Il Genoa di mister Jacopo Sbravati è sceso in campo nel primo pomeriggio di oggi in casa della Juventus con l’obiettivo di rialzarsi dopo la sconfitta contro l’Atalanta ottenuta domenica scorsa e cercando di mantenere la continuità trovata in trasferta nell’ultimo periodo.
Si trattava di un vero e proprio scontro diretto per la zona playoff: prima di questo turno, i bianconeri occupavano la quinta posizione a quota 49 punti mentre il Grifone si trovava all’ottavo posto a quota 44. Sono le prime sei del campionato ad accedere alla fase finale.
Il match, andato in scena a partire dalle ore 13, è terminato con il risultato di 1-0 per formazione bianconera, che al 66’ della ripresa ha segnato con Biliboc su incertezza di Lysionok. Un gol che ha deciso la sfida e che ha portato la Juventus a quota 51 punti, a +7 dai rossoblù, che rimangono a quota 44. Adesso la pausa, poi il 29 marzo sarà sfida casalinga col Verona.
FORMAZIONI UFFICIALI
JUVENTUS: Radu; Biliboc, Boufandar, Merola, Montero; Pagnucco, Ripani, Savio, Verde; Vacca, Ventre. A disposizione: Marcu, Martinez, Srdoc, Finocchiaro, Grelaud, Sosna, Keutgen, Rizzo, Ngana, Djahl, Lopez Comellas. Allenatore: Francesco Magnanelli
GENOA (4-2-3-1): Lysionok; Deseri, Barbini, Klisys, Meconi; Rossi, Arboscello; Papastylianou, Carbone, Ghirardello; Nuredini. A disposizione: Baccelli, Fazio, Ferroni, Pallavicini, Dorgu, Mendolia, Gonçalinho, Pagliari, Colonnese, Arata, Grossi. Allenatore: Jacopo Sbravati
MARCATORI: Biliboc (66’)
AMMONIZIONI: Rossi (75’), Klisys (90’+4’), Ngana (90’+7’)
ESPULSIONI: