Il Giudice Sportivo ha diramato il comunicato con le decisioni riguardanti l’ultimo turno di Serie A. La trentesima giornata vedrà 10 giocatori squalificati, tra cui il rossoblù Martin che ha rimediato il giallo nella sfida contro il Lecce. Salterà la gara con la Juventus.
La sfida tra Genoa e Lecce aveva visto anche il lancio di fumogeni in campo, che sono costati al club rossoblù 10mila euro di multa. Il Genoa è stato sanzionato “per avere suoi sostenitori, al 7° del primo tempo e al 31° del secondo tempo, lanciato sul terreno di giuoco due fumogeni che costringevano l’Arbitro, in entrambe le occasioni a sospendere la gara per circa un minuto, per avere, inoltre, lanciato, sempre sul terreno di giuoco, due bottigliette in plastica e un oggetto cilindrico“.
Di seguito l’elenco dei calciatori che salteranno la 30° giornata di Serie A: Dele Alli (Como), Bastoni (Inter), Ederson (Atalanta), Hernani (Parma), Castro (Bologna), Martin (Genoa), Musah (Milan), Nicolussi Caviglia (Venezia), Paz (Como) e Vecino (Lazio). Squalificati anche Gasperini e Fabregas.