La solidarietà abbinata allo sport insegna sempre che c’è qualcosa che unisce e che va al di là di tutto il resto. Lo ribadiranno i tifosi del Genoa in occasione della casalinga con l’Udinese.
Infatti, come annunciato questa sera da un comunicato dell’ACG, prima dell’inizio della sfida del prossimo 4 aprile, all’ingresso dello stadio, saranno in vendita bandierine rossoblù acquistabili ad offerta libera per sostenere la raccolta fondi per “il Guscio dei bimbi”, ossia un hospice del Gaslini dedicato ai bambini affetti da patologie croniche inguaribili con bisogni assistenziali complessi. Di seguito il comunicato diffuso dall’ACG:
“L’infanzia e l’adolescenza sono i periodi più belli della vita, quelli della spensieratezza, della libertà di imparare, cidere, giocare senza pensieri e senza paure, è cosi e dev’essere cosi, ma purtroppo non lo è per tutti e in questi casi diventiamo noi piccoli piccoli davanti a situazioni che sono inimmaginabili solo al pensiero, ma che purtroppo succedono.
Diventiamo piccoli piccoli noi che ci lamentiamo per una partita di calcio, per una sconfitta del Genoa o per una cavolata qualunque quando invece dovremmo capire il vero valore della vita e quanto siamo fortunati a viverla, ma soprattutto diventiamo ancora più piccoli se ne restiamo indifferenti e se in qualche modo non proviamo, con umiltà, a fare qualcosa.
Abbiamo conosciuto la famiglia di Elena e quella di Cesare, due bambini speciali che non hanno avuto la stessa fortuna che abbiamo avuto noi, perche anche noi siamo stati bambini, tutti lo siamo stati.
Abbiamo sposato il “progetto di Cesare” e lo vorremmo estendere a tutti voi: una raccolta fondi per “il Guscio dei bimbi”, ossia un hospice del Gaslini dedicato ai bambini affetti da patologie croniche inguaribili con bisogni assistenziali complessi. Vogliamo partecipare con la realizzazione di 20 mila bandierine che saranno messe in vendita in vari punti intorno allo stadio prima della partita casalinga con l’Udinese di venerdì 4 aprile, saranno ad offerta libera a partire da 5 euro. Si potrà poi entrare con la bandierina che andrà a realizzare una coreografia in ogni settore per dire che i Genoani non sono indifferenti e sono sempre al fianco di chi è meno fortunato.
I GENOANI…TUTTI, PERCHÈ DAVANTI A QUESTE COSE NON ESISTONO ULTRAS, TIFOSI, COLORI, MA SOLTANTO…O UOMINI O DONNE.