GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport, oltre al solito focus sulla Juventus e le possibili scelte di Tudor per sfidare il Genoa, offre una rapida sintesi della vittoria, ai rigori, del Genoa Under 18 di mister Ruotolo alla Viareggio Cup, che batte la Rappresentativa Serie D e vola ai quarti (clicca QUI per conoscere l’incrocio ai quarti di finale).

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport, che anche in questo caso si focalizza sulla Juventus e sul come Tudor la schiererà (possibile un ritorno alla difesa a tre), rilancia quanto già scritto ieri nella sua versione online in merito ai nuovi sviluppi della vicenda A Cap-777 Partners. Nello specifico, nei giorni scorsi è circolato un faldone di 398 pagine che analizza tutti i rapporti tra A-Cap e le società nelle quali ha investito (clicca QUI per saperne di più). “USA: indagine su 777. Anche il Genoa ha rischiato il crac” titola il quotidiano in rosa questa mattina. Solo nella parte finale dell’articolo spazio alle vicende di campo, da cui trapela un cauto ottimismo per Miretti e la possibilità che in panchina vadano Thorsby, Ekuban e Vitinha.

REPUBBLICA – “Il Genoa ritrova la Juve. Sono passati sei mesi, ma sembra un’eternità” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che analizza cosa sia cambiato nel Genoa dal 3-0 (a porte chiuse) dell’andata al Genoa di oggi, sotto la guida Vieira. “E sabato i rossoblù andranno a Torino a giocarsela senza paura, consapevoli che non sarà facile anche in virtù dei tanti assenti che ancora limitano la rosa del tecnico francese. Nel frattempo però sono rientrati alla base Frendrup e De Winter dai rispettivi impegni con le nazionali e oggi sono attesi Vasquez e Norton-Cuffy. Mentre i giovani Ekhator e Venturino si sono distinti nella gara dell’Under 19 azzurra con un gol e un assist” aggiunge il quotidiano, che poi dedica spazio anche all’evento di questa mattina al MEI nonché al passaggio del turno del Genoa Under 18 alla Viareggio Cup.

SECOLO XIX – Oltre a due trafiletti che parlano dei progressi positivi per Miretti, che sta smaltendo il dolore al ginocchio, e dell’ottima parentesi in nazionale Under 19 azzurra condotta da Venturino ed Ekhator (autori ieri di un assist e un gol, andato a sommarsi a quello segnato alla Lettonia), il Secolo XIX intervista l’ex allenatore rossoblù Maifredi, dedica spazio all’accesso ai quarti di finale di Viareggio Cup da parte dell’Under 18, ma soprattutto parla della richiesta di ingiunzione per A-Cap negli Stati Uniti. Si cita sempre un documento di 398 pagine nel quale viene descritta una situazione che si sarebbe potuta abbattere anche sul Genoa prima dell’intervento di Dan Sucu. Nell’attesa che a Salt Lake City si decida chi controllerà il gigante assicurativo americano e gli Utah Insurers (sono stati richiesti una riorganizzazione con strumento concordatario e un provvedimento ingiuntivo temporaneo), il Genoa ha vinto un’altra vertenza e ottenuto il pignoramento delle azioni degli americani nel Siviglia, che rimanda a crediti a favore del Genoa per circa 12 milioni più 3,5 di interessi, come scrive il quotidiano.

TUTTOSPORT – Si segnala solo un approfondimento legato alla Rappresentativa Serie D che esce sconfitta ai rigori col Genoa Under 18 di mister Ruotolo, che accede ai quarti di finale della Viareggio Cup.


LE PRIME PAGINE


75° Viareggio Cup | Il Genoa affronterà il Magic Stars, formazione nigeriana