Il Genoa Under 18 di mister Ruotolo, che nel proprio campionato ha inanellato una serie di nove risultati utili di fila, ancora in corso, sta dimostrando anche alla Viareggio Cup di essere squadra che non molla mai. I classe 2007, superata ai rigori la Rappresentativa Serie D, oggi affronteranno la formazione nigeriana del Magic Stars, allo stadio “Bibolini” di Falconara, per staccare un pass per la semifinale di Viareggio Cup. Ad arbitrare la sfida l’arbitro Corellino della sezione di Genova.

Il Genoa, contro un’avversaria molto fisica e di gamba, attacca con maggiore continuità rispetto alle gare precedenti e soprattutto sugli esterni, con Odero e Pallavicini, mette in difficoltà la difesa nigeriana. Proprio con Pallavicini il Genoa va in vantaggio alla fine del primo tempo: il laterale sinistro, al 44’ di gioco, risolve una mischia a centro area con un potente destro che beffa Mahmud. Nella ripresa sono poche le apprensioni per la difesa rossoblù, che va anche vicina al raddoppio con Colonnese su sviluppi di calcio d’angolo. Basterà la rete di Pallavicini a regalare la semifinale della competizione al Genoa, che sabato si giocherà l’accesso alla finalissima del torneo.


FORMAZIONI UFFICIALI 

GENOA: Mihelsons; Varyvoda, Colonnese, Doucoure; Odero, Marconi, Minniti, Mendolia, Pallavicini; Pellicanò, Spicuglia. A disposizione: Baccelli, Pastore, Pagliari, Piacenza, Al Kharusi, Ivaldi, Giorgi, Marotta, Mitraglietta, Riolfi, Enoghama, Morini, Oliveira Correa, Hautakangas. Allenatore: Gennaro Ruotolo

MAGIC STARS: Mahmud; Mubarak, Kareem, Shafiu, Chinyere; Kalu, Egundipe, Isaac; Adiele, Sesan, Mba. A disposizione: Ibrahim, Olaniqan, Bello, Raheem, Ukachukwu, Ayuba, Lamido, Quadri, Ikpe, Ajakaye, Akbo, Abiodun, Uduak.  Allenatore: Henskaw.