GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – “Il Genoa omaggia il Boca. Maglia gialloblù con la Juve” titola questa mattina il Corriere dello Sport, che oggi parla della presentazione della quarta maglia rossoblù che omaggerà il club di Buenos Aires per i suoi 120 anni. Spazio anche alle parole del CEO Blazquez a margine dell’evento, che ha parlato tanto del progetto quanto del futuro del club (clicca QUI per leggere e ascoltare le sue dichiarazioni). “A livello sportivo credo che Patrick abbia fatto un lavoro che non si può contestare. I punti sono lì. Le statistiche sono lì. Futuro del tecnico? Vieira ha un contratto per l’anno prossimo non devo confermare niente e per la squadra ci stiamo pensando da tanti mesi. Non è un lavoro che cominci quando finisce il campionato. Pensiamo sempre alla squadra e lo scouting lavora tutto l’anno continuamente così come fanno tutte le squadre del calcio. E lo stiamo facendo con i nostri scout ma anche con il presidente Sucu e con Razvan Rat“.
GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport parla del prossimo Juventus-Genoa segnalando che Douglas Luiz e Cambiaso non recupereranno, mentre Tudor insiste sul 3-4-1-2 per dare un volto nuovo alla formazione bianconera. Ma è presente anche un approfondimento sul Genoa che passa dalla presentazione della quarta maglia alle parole di Blazquez, nelle quali il quotidiano in rosa intravede una conferma già scritta di Vieira. “Il lavoro svolto è incontestabile” ha dichiarato il CEO rossoblù Blazquez, che ha aggiunto, sulle vicende che riguardano A-Cap negli Stati Uniti: “Il 18 dicembre è l’indipendente Day del Genoa“. Il riferimento è alla giornata che aveva consegnato a Dan Sucu la figura di azionista di maggioranza.
REPUBBLICA – “Il Genoa si veste da Boca. E Blazquez lancia Vieira: “I punti parlano chiaro” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “Contro la Juventus, Grifone in campo con i colori degli argentini. “L’aumento di capitale? È stato l’Independence day rossoblù“. Anche il quotidiano locale si focalizza su quelle che sono state le dichiarazioni del CEO rossoblù a margine dell’evento al MEI, parlando nella parte finale dell’approfondimento dell’utilità delle ultime giornate di campionato, dove il Genoa testerà i giocatori in cerca di conferma e quelli che faranno parte della prossima stagione, da Venturino ad Ekhator passando per Masini e Matturro, che cercheranno ancora più spazio.
SECOLO XIX – All’approfondimento centrale che traccia un parallelo tra Vlahovic e Pinamonti col titolo “I tormenti dei giovani bomber” si affiancano un focus dedicato all’evento di presentazione della quarta maglia che omaggia il Boca Juniors (“maglia per il Boca e diretta della CBS: il Grifo Azul y oro fa il giro del mondo“) e un focus sulle parole del CEO Blazquez. “Blazquez tra era Sucu e crisi di 777 e A-Cap. “Il 18 dicembre nostro Indipendence Day” titola il quotidiano nel rilanciare le dichiarazioni dell’amministratore delegato del club rossoblù, che ha parlato anche di come sia nata l’idea della quarta maglia e di quale sia la pianificazione per la prossima stagione del Genoa. Spazio anche al tema infrastrutture, con le novità riguardanti Badia di Sant’Andrea e Store di Piazza Banchi e il nome dell’area di Villa Bombrini, come rilanciato ieri qui su Buoncalcioatutti, che torna di attualità (clicca QUI per le parole del CEO Blazquez sul tema infrastrutture del club e per scoprire quale investimento Dan Sucu ha annunciato che farà per il nuovo centro sportivo del Rapid Bucarest in Romania).
TUTTOSPORT – “Il Genoa omaggia il Boca Juniors” titola questa mattina Tuttosport, che chiude la nostra rassegna stampa e aggiunge: “Oggi dopo il giorno di riposo concesso ieri, il gruppo tornerà a lavorare al Signorini con i riflettori puntati su quegli elementi in recupero. Thorsby e Vitinha sono i maggiori indiziati tra gli infortunati per tornare tra i convocati ed essere a disposizione contro i bianconeri“.
LE PRIME PAGINE
Genoa, il 31 luglio triangolare con Real Oviedo e Villarreal