GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla anzitutto di Juventus, spiegando che Tudor dovrebbe andare verso il 4-2-3-1 come nuovo modulo, ma dà spazio anche all’antivigilia di casa Genoa, con le parole dell’ex Vieira. “Genoa, proviamoci” è il virgolettato scelto per dare un’istantanea delle parole del tecnico rossoblù in conferenza (clicca QUI per leggerle o clicca QUI per ascoltare l’analisi nel nostro podcast). “Siamo assolutamente consapevoli delle difficoltà di questa sfida: non è mai semplice affrontare i bian-coner, sarebbe stato un match difficilissimo anche con Thiago Motta. Poi quando in panchina c’è un nuovo allenatore nuovo, in grandi squadre così, ci sono sempre risposte da parte dei giocatori. Dobbiamo stare molto attenti ma è anche vero che siamo stati sempre competitivi quando abbiamo affrontato i grandi club e vogliamo confermarci” ha dichiarato Vieira.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Vieira, avanti col Genoa” apre stamane la Gazzetta dello Sport nella sezione dedicata alle parole di mister Vieira. “La gioia del tecnico: “Felice di essere qui“. Il club insiste su di lui” è quanto aggiunge il quotidiano in rosa, che prosegue: “L’obiettivo della società per la prossima stagione: allestire una squadra da metà classifica“. Spazio anche alle dichiarazioni del tecnico rossoblù (clicca QUI per leggerle o clicca QUI per ascoltare l’analisi nel nostro podcast), ma anche un rimbalzo delle parole che due giorni fa al MEI aveva rilasciato il CEO Blazquez, che ha sottolineato i risultati “incontestabili” del tecnico francese.

REPUBBLICA – “Genoa, Vieira lancia l’assalto. “Juve tosta, ma ce la giochiamo” è il titolo scelto questa mattina dall’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “Il tecnico rispetta i bianconeri, ora affidati a Tudor, ma non ha paura. Recupera Thorsby ed Ekuban e spera anche nel rientro di Vitinha“. L’edizione odierna di Repubblica parla anche dell’operazione dello scorso 18 dicembre e del fatto che ieri l’ex Presidente Zangrillo (il giornale puntualizza: “tuttora nel CdA, ma decisamente defilato“) e l’avvocato D’Angelo, unico ad aver votato contro l’aumento di capitale proposto il 14 dicembre, sarebbero stati auditi come “persone informate sui fatti“. Si legge: “L’apertura dell’inchiesta, sulla quale starebbe indagando il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Gdf, sarebbe arrivata a seguito di una denuncia per truffa presentata da A Cap. D’altra parte, in sede civile, è aperto il procedimento con udienza fissata per il prossimo 20 maggio, e in quella data il giudice potrebbe dare un colpo di spugna a tutte le delibere sull’aumento di capitale “senza che sia stato rispettato il diritto di opzione dei precedenti azionisti”. Questo perché A-Cap sostiene di avere il diritto di esercitare tutte le “prerogative di controllo” sul Genoa, in nome di un credito da quasi 2 miliardi di dollari nei confronti di 777 Partners, il fondo Usa che aveva rilevato la società rossoblù da Enrico Preziosi“.

SECOLO XIX – “Dispositivo antiscossa” è il titolo scelto dal Secolo XIX questa mattina, che analizza le parole del tecnico rossoblù Vieira a due giorni dal match di Torino (clicca QUI per leggerle o clicca QUI per ascoltare l’analisi nel nostro podcast) e aggiunge: “Vieira studia le mosse contro la Juve per bloccare l’effetto Tudor. “A Torino è sempre difficile, lo sarebbe stato anche con Motta”. Miretti recuperato, rientrano Ekuban e Thorsby. Vitinha in dubbio“. Spazio anche alla quarta maglia che omaggia il Boca Juniors, venduta nelle sue 2000 unità in circa 24 ore e con richieste arrivate da tutte le parti del mondo, e all’accesso alla semifinale di Viareggio Cup da parte Genoa Under 18. Un focus a sé stante per l’operazione Stanciu, che arriverà a parametro zero dai sauditi del Damac FC: decisivo il blitz dello scorso 24 marzo a Serravalle, in San Marino, per convincere il capitano della nazionale romena ad accettare il Genoa del connazionale Dan Sucu. Sucu che, peraltro, oggi presenzierà di persona al CdA in programma. Anche qui, infine, spazio alla presenza dell’ex Presidente Zangrillo in Procura a Genova, dove è stato ascoltato ieri come persona informata sui fatti circa l’aumento di capitale senza diritto di opzione che ha portato all’ingresso di Sucu lo scorso dicembre.

TUTTOSPORT – Pressoché di sola matrice bianconera l’avvicinamento di Tuttosport alla sfida tra Juventus e Genoa, con un solo breve focus dedicato alle parole di mister Vieira a due giorni dalla gara (clicca QUI per leggerle o clicca QUI per ascoltare l’analisi nel nostro podcast). “Dobbiamo continuare a crescere e, se vogliamo vincere di più, dobbiamo fare meglio nei dettagli perché sono quelli che ti portano i tre punti. Finora abbiamo fatto bene, ma non siamo ancora arrivati al nostro obiettivo che è rimanere in A. Con il Lecce abbiamo fatto un passo in avanti ma non è ancora finita. Fino alla matematica credo che non sia il momento di parlare del futuro. lo sono molto felice e contento della società” sono alcune delle parole rilanciate dal quotidiano in merito alla conferenza stampa di ieri a Pegli. Infine, segnalazione per l’accesso alla semifinale di Viareggio Cup per il Genoa Under 18.


LE PRIME PAGINE


Sabato 29 marzo scambio figurine del Genoa in Piazza Banchi. Tutte le info