L’allenatore del Genoa, Patrick Vieira, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la partita di campionato contro la Juventus, vinta dai bianconeri 1-0 (clicca QUI per leggere la cronaca). Di seguito le sue dichiarazioni.

Cosa potevate fare meglio oggi?

“Sull’aspetto difensivo era difficile chiedere di più, i giocatori hanno fatto un ottimo lavoro. Dovevamo fare meglio negli negli ultimi trenta metri, siamo mancati tecnicamente. Eravamo venuti qui con le idee chiare su come mettere la Juventus in difficoltà. Oggi avremmo meritato un punto, mi dispiace. Nel calcio dettagli ed esperienza fanno la differenza.

Sul gol subito:

“Non ho digerito il gol preso, dovevamo essere più aggressivi: eravamo due contro uno, non si può prendere gol così. La partita che abbiamo fatto farà crescere la squadra.”

Su Malinoskyi:

“Malinoskyi questa settimana si è allenato solo una volta con la squadra, ieri, perché ha avuto due giorni di febbre.”

Su Masini e Vasquez:

“Vasquez non ha la fascia da capitano ma è un leader della squadra, Masini sta crescendo, gioca con tanta fiducia. Oggi lo abbiamo fatto giocare più davanti, è diventato un giocatore importante per noi: non molla mai, lavora sempre bene per la squadra. Qualità che mi piacciono molto.”

A centrocampo avete strappato tanti palloni, vi è mancato qualcosa nell’essere poi pericolosi  

“Con Frendrup, Onana e Masini abbiamo giocatori aggressivi, corrono tanto e recuperano palla. Dovremo saper fare la scelta giusta, di cercare più Pinamonti ed essere più pericolosi davanti. Oggi i centrocampisti hanno fatto un gran lavoro.”

Su Venturino:

“È un giovane con tantissime qualità, oggi era difficile perché aveva McKennie contro. Venturino deve crescere e per farlo deve giocare, dobbiamo dargli tempo.”