GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport segnala della finalissima di questo pomeriggio a Viareggio tra Genoa e Fiorentina, che si contenderanno il titolo della 75° Viareggio Cup allo “Stadio dei Pini”.
REPUBBLICA – “Genoa manca il salto di qualità. Vieira in cerca dell’impresa. “Basta perdere contro le big” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che torna sulla sconfitta di misura dei rossoblù in casa della Juventus e aggiunge: “Un giorno di riposo e da oggi di nuovo al lavoro. Per il Grifone quella di Torino con la Juventus è stata una sconfitta indolore, almeno per la classifica, ma non per le ambizioni del tecnico e di tutto l’ambiente. Al di là dei tanti problemi stagionali al Genoa fino ad ora è mancato quel salto di qualità con le big che renderebbe un campionato positivo in qualcosa di più“.
SECOLO XIX – “L’ora degli esami” titola stamane il Secolo XIX, che guarda al finale di stagione del Genoa, che dovrà fare quegli ultimi punti che mancano per la matematica salvezza conciliandoli con il testare i giocatori giovani o in cerca di conferma. “Il KO con la Juve ha lasciato l’amaro in bocca ma è stata l’occasione per Vieira di testare giocatori per la prossima stagione Onana, alla prima da titolare, sarà rivalutato. Crescono Matturro e Venturino, mentre Masini ha già ottimi voti sul registro” aggiunge il quotidiano, che poi dedica spazio alla notizia della finale di Viareggio Cup che vedrà coinvolto oggi il Genoa Under 18 contro la Fiorentina. Rapida segnalazione anche per il successo, sofferto ma pesante, del Genoa Women sul campo del Cesena.
LE PRIME PAGINE
75° Viareggio Cup | Dalle ore 15 la finalissima tra Genoa e Fiorentina – CRONACA LIVE