Il Genoa di mister Vieira apre per la prima volta le porte del “Signorini”, che non si spalancavano al pubblico rossoblù dalla settimana che aveva portato alla sfida casalinga col Bologna del 19 ottobre 2024.
Presenti almeno 500 persone ad assistere alla seconda seduta di allenamento della settimana, che ha visto la squadra scendere in campo alle 15:05 circa tra gli applausi di chi è seduto sugli spalti.
In campo diversi giocatori: il primo gruppo a scendere sul rettangolo verde è formato da Vitinha, Martin, Frendrup, Thorsby, Venturino, Cuenca e il Primavera Rossi, seguiti da Matturro, Vasquez, Kassa, Cornet, Pinamonti, De Winter, Badelj, Balotelli, Norton-Cuffy, Zanoli, Ahanor, Messias, Masini, Sabelli, Ekuban, Malinovskyi, Ekhator ed Otoa. Ci sono anche Leali, Siegrist e Sommariva.
Intorno alle 15:25 la squadra ha iniziato gli allenamenti con il pallone, con esercizi di Small Sided Games divisi in gruppi di tre. Dopo una prima fase di riscaldamento con la squadra e anche una prima parte individuale, Cornet è rientrato in palestra. Lavora a parte Balotelli, che ha svolto il riscaldamento con il resto dei compagni. A questa fase di allenamento, stanno regolarmente prendendo parte anche Vitinha, Otoa, Messias e Cuenca.
Onana sta svolgendo del lavoro personalizzato già in programma. Intorno alle 15:30, il centrocampista ex Besiktas si è visto in campo per proseguire con i lavori personali. Bani prosegue con il proprio iter di recupero personalizzato e sta lavorando in palestra. Insieme a lui anche l’estremo difensore Consiglio, out per un problema alla schiena. Miretti risulta assente per un lieve problema influenzale.
Intorno alle 15:40, oltre a Cornet e Balotelli, iniziano a lavorare a parte – sempre in campo – anche Messias, Ahanor, Otoa e Cuenca. In particolare, il brasiliano sta smaltendo il problema alla cartilagine del ginocchio che gli porta a forzare sul soleo. L’allenamento prosegue con i difensori che, in tenuta gialla, si spostano sul campo situato di fronte a Villa Rostan per collaudare i meccanismi difensivi.
Poco dopo le ore 16, inizia una partita 11vs11 alla quale non prendono parte Ekhator, Ahanor e Rossi che lavorano con il vice di Vieira e proseguono con alcuni esercizi di tiri in porta. A questa partecipano anche Messias, Cuenca ed Otoa. Circa a metà partita, Vasquez è stato sostituito da Rossi.
Squadra rossa: Leali; Sabelli, Otoa, Vasquez, Kassa; Frendrup, Badelj, Thorsby; Venturino, Pinamonti e Messias
Squadra gialla: Siegrist; Norton-Cuffy, De Winter, Matturro, Martin; Malinovskyi, Masini, Cuenca; Vitinha, Ekuban, Zanoli.
articolo in aggiornamento: clicca qui
FOTOGALLERY
Genoa vince la Viareggio Cup | Ruotolo: “É sempre una grande emozione, siamo contenti” – VIDEO