GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport questa mattina parla del Genoa con un doppio focus: il primo riguarda Masini e la fiducia accordatagli da mister Vieira (“Vieira, assist a Masini: “Dà sempre tutto per questo Genoa“), il secondo riprende quanto scritto ieri pomeriggio qui su Buoncalcioatutti riguardo al derby Under 12 che ha visto il Genoa pareggiare 3-3 con la Sampdoria con tripletta di Alessandro Criscito, figlio dell’ex capitano rossoblù Domenico. In un approfondimento a sé stante si tratta di Gudmundsson, che da oggetto misterioso a Firenze adesso è diventato un giocatore da riscattare assolutamente.
Si legge: “Nessuno in città si chiede più se valga la pena spendere 17 milioni per il riscatto dal Genoa perché la risposta è implicita nelle sue qualita e in quanto sta dimostrando ora in viola. La cifra è importante ma non una follia, considerando il valore del calciatore. Lo stesso Gud è consapevole di aver messo in cassaforte buona parte della fiducia di Firenze. La data chiave è quella del 15 giugno, giorno entro cui dovrà essere presa una prima decisione. Ad ora non ci sono stati passi concreti, ma l’idea su come operare pare evidente perché la società ha le idee chiare e si è già tutelata in ogni modo nel contratto siglato la scorsa estate, anche pensando alla vicenda processuale“. Il Genoa, se l’operazione si concretizzasse col riscatto, compresivi di bonus, andrebbe ad incassare 20,5 milioni la prossima estate.
REPUBBLICA – “Genoa, la sfida si sposta anche su FIFA. Contenuti esclusivi per i collezionisti” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che dà risalto al secondo capitolo della rinnovata collaborazione tra Genoa e FIFA Collect. “Siamo orgogliosi di essere il primo club a rinnovare la propria presenza su Fifa Collect. Questo progetto rappresenta un modo nuovo e autentico di coinvolgere ancora di più la nostra community, unendo tradizione e innovazione. Con questa nuova collezione vogliamo offrire ai nostri tifosi non solo dei ricordi da collezionare, ma anche esperienze uniche per vivere ancora più da vicino il Genoa” ha spiegato il DG rossoblù Ricciardella.
SECOLO XIX – Il Secolo XIX, oltre a tracciare un parallelo tra i difensori di Genoa e Udinese, Vasquez e Solet, e oltre a sottolineare il fatto che il difensore messicano e il club sembrano condividere l’idea di andare avanti assieme, magari con Vasquez promosso capitano rossoblù, si legge una breve intervista all’Academy Coordinator del Genoa, Enrico Ascheri, che torna sulle tematiche delle giovanili e della vittoria alla Viareggio Cup. “Abbiamo tre leve in corsa per i playoff, la Primavera ha centrato l’obiettivo della salvezza. E l’U18 ha vinto la Viareggio Cup. Senza dimenticare i tanti ragazzi convocati ogni volta in nazionale. Le soddisfazioni per il club non mancano“. Si legge, poi, di un Miretti ancora in dubbio per la sfida di domani dopo l’attacco influenzale che lo ha colpito in settimana. E si rilancia dell’iniziativa della vendita di 20mila bandierine prima della partita contro l’Udinese per aderire alla raccolta fondi per “Il Guscio dei Bambini” dell’Istituto Gaslini.
LE PRIME PAGINE