Alle 11.30, dalla sala stampa del centro sportivo dell’Udinese, è intervenuto Kosta Runjaic, tecnico friulano, per presentare la sfida contro il Genoa (che Vieira presenterà alle ore 14 a Villa Rostan, con successivo resoconto qui su Buoncalcioatutti). Ecco un estratto delle sue parole a TuttoUdinese.com
“Domani dobbiamo riprendere da dove abbiamo lasciato contro l’Inter, giocare con passione e difendere in avanti. Sarà un grande stadio di calcio e l’atmosfera sarà straordinaria. Loro non hanno raggiunto ancora il loro obiettivo che è la salvezza – ha dichiarato Runjaic, proseguendo: “Nelle ultime otto partite dobbiamo tirare fuori tutto e vedere dove possiamo arrivare come rosa. Penso che possiamo anche rimanere imbattuti da qui alla fine, dipende tutto da noi e voglio vedere questo atteggiamento dalla squadra. Non sono soddisfatto del risultato delle ultime due partite“.
L’Udinese, però, dovrà fare i conti con l’assenza di Thauvin, capitano della formazione friulana. “Non sarà a disposizione domani, c’è stato un periodo senza di lui all’andata in cui abbiamo vinto. È stato un caso? È chiaro che ci mancano la sua qualità ed esperienza. Ci ha dato molto quest’anno, ma non vorrei dire che le nostre vittorie dipendono dalle prestazioni di un singolo giocatore“.
Genoa, nel 2024 spese ai procuratori ridotte di oltre il 22%