GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT Il Genoa è più sereno” titola questa mattina il Corriere dello Sport, che si sofferma sulla vittoria del Genoa sull’Udinese con gol di Zanoli. “Decisivo il gol di Zanoli nella ripresa. Nel finale annullato dal Var il pareggio di Modesto per un fuorigioco di Lucca” aggiunge il quotidiano sportivo, che chiosa: “La salvezza è in tasca, adesso si alza l’asticella verso il decimo posto”.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa sempre più su. Zanoli stende l’Udinese. La salvezza è cosa fatta” titola stamane la Gazzetta dello Sport, che a sua volta ripercorre quanto accaduto al Ferraris. “È il quinto successo nelle ultime sei partite in casa per i rossoblù Friulani al terzo ko di fila. Lucca sciupa e il Var nel finale toglie il pari” si legge nell’articolo. Nel passaggio legato alla moviola, il quotidiano in rosa solleva qualche dubbio sul contatto finale su Pafundi, che sarebbe potuto essere da rigore. Ma in generale è sottolineata la prova dei rossoblù, che hanno ormai “blindato” la salvezza.

REPUBBLICA – “Il Genoa non sbaglia mai nella bolgia di Marassi. Zanoli regala i tre punti” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “I rossoblù con il lavoro di Vieira in casa sono diventati un meccanismo perfetto. Ora parte la caccia al decimo posto”. L’articolo, poi, ripercorre quanto accaduto al Ferraris e spiega che il giallo a Frendrup gli costerà la squalifica a Verona.

SECOLO XIX – “Festa al Ferraris, il Grifo vola” titola il Secolo XIX, che aggiunge: “Il Genoa gioisce ancora in casa, Udinese sconfitta e grande entusiasmo. Vieira blinda ancor più la salvezza e si avvicina alla metà sinistra della classifica. Errori sotto porta di Pinamonti e Lucca, a decidere è il destro potente di Zanoli. Brivido finale per il gol annullato a Rui Modesto: intervento Var ed è apoteosi”. Spazio, poi, per un focus dedicato al solo Zanoli, che già decisivo all’andata lo è diventato anche al ritorno. E adesso spera di convincere il club a riscattarlo. Si parla, in un approfondimento a sè stante, del mezzo milione raccolto per il Guscio dei Bambini dalla raccolta fondi per Cece, ossia Cesare Zambon, scomparso alcune settimane fa. Migliaia le bandierine vendute prima della gara tra Genoa e Udinese.

TUTTOSPORT – “Genoa, bolide di Zanoli e salvezza in cassaforte” titola Tuttosport, che procede nel documentare il successo rossoblù sull’Udinese. “A fine gara, la gioia di Zanoli: “Tre punti importantissimi in chiave salvezza, il nostro obiettivo. Sono contento di essere tornato al gol dopo due anni e ancora di più per averlo fatto davanti alla gradinata dei nostri tifosi”. Vieira: “Partita molto difficile, ma i tifosi sono stati fantastici, hanno creato il dima giusto per spingerci alla meritata vittoria” aggiunge in chiusura il quotidiano, che in sede di moviola si riserva qualche dubbio sul contatto Kassa-Pafundi. Ma alla fine è vittoria Genoa.


LE PRIME PAGINE


Genoa, la situazione aggiornata su indisponibili e squalificati