Il tecnico del Genoa Primavera, Jacopo Sbravati, è tornato a commentare la vittoria della sua Primavera sul campo del Lecce (clicca QUI per leggere la cronaca). Un due a zero nel segno di Meconi e Ghirardello.

Mister, che sapore ha questo ritorno, più che meritato, alla vittoria?

“Siamo molto soddisfatti della prestazione, il risultato è il giusto premio e ha ovviamente un sapore speciale per come è maturato. Nel complimentarmi coi nostri ragazzi ci tengo a ringraziarli pubblicamente: hanno saputo mettere in difficoltà un avversario forte ed esperto, visti i dieci 2005 in campo e che in casa ha costruito i suoi successi migliori. I ragazzi ci hanno dimostrato di avere gli attributi, giocando con personalità tecnica, intensità e grande cattiveria agonistica. Un passo importante in avanti per la loro crescita individuale. Arriviamo da un mese in cui l’attività è stata un po’ condizionata, allenandoci con 8/10 giocatori, questa vittoria vale doppio e ripaga i sacrifici e l’impegno che Staff e ragazzi mettono nel lavoro. Un premio per tutti”.

Che partita è stata?

“La partita è stata vinta nell’approccio e nella cattiveria agonistica con il quale si è interpretato ogni duello. Prerequisito che può spostare equilibri di ogni genere, tecnici , tattici e soprattutto fisici, cosa che oggi inizialmente poteva sembrare complicato fare viste le loro strutture. Nella gestione della palla e nelle scelte, il primo tempo soprattutto, siamo stati bravi, arrivando a calciare molte volte. Nel secondo tempo abbiamo tolto un po’ di profondità al nostro avversario, concedendo davvero poco e andando vicinissimi al terzo gol. Grazie anche al nostro portiere Lysionok, con cui mi complimento per la partita di oggi, che in alcuni momenti chiave della partita è stato molto bravo”.

Adesso c’è il derby con la Sampdoria. Che partita sarà?

“Sarà una partita tirata e molto complicata contro un avversario ben allenato e con valori individuali importanti. Recentemente hanno fatto vittorie di grande prestigio come a Torino e Milano contro Juventus e Milan, questo ne fa capire il valore. Speriamo di poter lavorare bene in settimana per arrivare preparati e determinati per continuare nel nostro percorso di crescita”.