In assenza della Prima Squadra del Genoa Women, che tornerà in campo nel prossimo weekend contro la RES Women, e in attesa che riprenda anche il Campionato Primavera 2, che nel prossimo fine settimana vedrà un appuntamento importantissimo per l’Under 19 di mister Zitta (se dalla sfida di Brescia le rossoblù usciranno con punti, sarà matematica promozione in Primavera 1, ndr), in questo fine settimana ci sono state diverse partite. Andiamo a ripercorrerle una ad una.
Il Genoa Women Under 19, che già da alcune settimane ha aritmeticamente vinto il campionato, non è stato a guardare e ha giocato la diciottesima e ultima giornata del Campionato Juniores vincendo per 4-2 con la Praese. Reti di Manna (doppietta), Montella e Rizzi. Il campionato si chiude con 52 punti in classifica, percorso di crescita molto utile per le grifoncine che vi hanno preso parte. Per tutta la stagione sono state impiegate contro formazioni Primavera di altri club giocatrici classe 2008, 2009 e 2010. Un dato non banale da evidenziare.
A scendere in campo al sabato è stata anche la formazione del Genoa Women Under 17 di mister Marzi, che si giocava il possibile aggancio alle zone playoff sul campo del Torino Femminile, ultimo in classifica. Le granata, però, hanno vinto 3-1. Non è bastata alle grifoncine la marcatura di Farinetti. I punti in classifica rimangono 9, ma la vittoria della Sampdoria Women in casa del Parma Women allontana a -4 la zona playoff. Nel prossimo turno la sfida casalinga con l’Inter Women, terza in classifica con 16 punti.
Alla domenica, in casa del Como Women, si giocava l’ottava giornata della Fase Interregionale. In campo il Genoa Women Under 15 di mister Scatena, uscito però sconfitto contro l’ultima in classifica per 2-1. Ininfluente la rete di Capra per le grifoncine, ora penultime con cinque punti.
Un lunghissimo weekend ha riguardato le grifoncine del Genoa Women Under 12. Le giocatrici di mister Martina Carpi, al venerdì, hanno giocato l’8° giornata del Campionato Esordienti 1° Anno maschile vincendo 4-2 col Borgoratti. Alla domenica, invece, la decima giornata del Campionato Under 12 Femminile contro il Molassana Boero. Vittoria rossoblù per 4-1 con poker di gol segnati da Braka. Rossoblù che salgono a 20 punti in classifica, all’inseguimento della capolista Rivasamba.
In chiusura di riepilogo, il Genoa Women Under 10 di mister Giliberto, che alla domenica mattina disputava la nona giornata del Campionato Pulcini 1° Anno maschile contro l’ASD Città Giardino, vittorioso per 12-2. Nardin autrice di una doppietta per le rossoblù. Nella decima giornata del Campionato Under 10 Femminile, le rossoblù erano scese in campo al giovedì sul campo del Vallescrivia Femminile. Vittoria per 7-1 con reti di Araghiyan (doppietta), Illescas (doppietta), Leoncini, Romei e Cerosillo. Sono 14 i punti in classifica.