In questo approfondimento ripercorriamo tutti i risultati del settore giovanile e della scuola calcio del Genoa, dall’Under 14 all’Under 8.

Il Genoa Under 14 di mister Moretti, già qualificato aritmeticamente alla fase playoff dalla scorsa settimana, ha vinto sabato 2-0 in casa della Virtus Entella. Le reti che hanno deciso la sfida quelle di Daneri e Amaro. I grifoncini classe 2011 salgono così a quota 49 punti, momentaneamente secondi a +3 dall’Empoli, che deve però sfidare lo Spezia. All’ultima giornata sarà Genoa-Fiorentina, ossia seconda in classifica contro prima della classe.

Weekend importante anche per Genoa Under 12 e Genoa Under 13. La formazione classe 2012, allenata da mister Rossi, è matematicamente qualificata ai playoff grazie alla vittoria sul campo dell’Entella (2-1 grazie alla doppietta di Criscito).

La formazione classe 2013, che mercoledì scorso aveva pareggiato 3-3 con la Sampdoria grazie al tris di Criscito, ha vinto in questo sabato contro il Campomorone Sant’Olcese, probabilmente la squadra più organizzata del Campionato Esordienti 2° Anno (Girone A). A Begato finisce 2-1 per i rossoblù: reti di Cecchini e Scartezzini. Mercoledì prossimo recupera col Vallescrivia valido per la quinta giornata.

Il Genoa Under 11 di mister Ferrera ha vinto il Campionato Esordienti 1° Anno (Girone A). I classe 2014 rossoblù hanno vinto 2-1 contro il Rivasamba (reti di Albini e Milano) e hanno così chiuso al primo posto in via aritmetica. Domani partecipazione al Turin Trophy per i grifoncini.

Oltre al successo nel campionato Esordienti 1° Anno per il Genoa Under 11, sabato è arrivata la vittoria del Campionato Pulcini 2° Anno (Girone A) anche per il Genoa Under 10 di mister Briozzo. Vittoria per 3-0 (risultato federale) con la Genova Calcio. In gol Damonte (3 gol), Perrone (3 gol), Muca (2 gol), Mannucci e Caracappa.

La domenica ha visto scendere in campo il Genoa Under 9 di mister Cardinale nella nona giornata del Campionato Pulcini 1° Anno. I grifoncini hanno vinto 7-2 con cinque reti di Condercuri e una a testa di Scartezzini e Ferraro. Il sabato, invece, aveva consegnato anche il primo posto nel Girone D del Campionato Primi Calci 2º Anno (Girone D) al Genoa Under 8 di mister Incerti. Decisiva la vittoria per 4-1 sulla Superba con reti di Cagliani, Tummino, Giordano e Bertulla.