Dopo il respingimento da parte del Tribunale Ordinario di Genova del ricorso d’urgenza presentato da A-Cap il 15 gennaio scorso (clicca QUI per leggere la notizia), dalla Romania – dove la notizia è iniziata a circolare – arrivano altre interessanti indiscrezioni per il futuro societario del Genoa.

Secondo quanto ci viene riportato dalla Romania, Dan Sucu, dopo questo primo passo verso la garanzia della bontà dell’operazione legata all’aumento di capitale dello scorso 18 dicembre, sarebbe pronto ad accogliere in società almeno un nuovo socio.

Già nelle settimane successive all’aumento di capitale sottoscritto lo scorso 18 dicembre, il neo proprietario e presidente del Grifone aveva aperto alla possibilità di un ingresso in società da parte altri finanziatori: Se avrò bisogno di aiuto, lo troverò. Il problema nel mercato non è la mancanza di risorse, di capitali, ma l’energia di chi utilizzerà queste risorse. Ha abbastanza energia, competenza, potere? Chi ha il potere trova sempre il capitale” aveva detto Sucu al quotidiano romeno Ziarul Financiar.

Nel frattempo, sempre lo Ziarul Financiar, ha deciso di rilanciare di un nuovo investimento immobiliare – non il primo per Dan Sucu e la sua Mobexpert – a Bucarest, che agirà in partnership con Redport. Dopo l’annuncio del nuovo centro sportivo della prima squadra del Rapid Bucarest, progetto da cinque milioni di euro, partirà un progetto residenziale con 500 appartamenti, chiamati Vitality Est, vicino al parco e al lago Pantelimon.

Credo nel potere dell’esempio e nella responsabilità che abbiamo di elevare gli standard nel settore immobiliare e offrire una qualità superiore che sarà apprezzata dalle generazioni future. L’area di Pantelimon merita un progetto forte e ben integrato che si concentri sull’aumento della qualità della vita per i nostri futuri residenti e Vitality Est è un passo strategico nella ricostruzione urbana che assumiamo attraverso tutti i nostri progetti“, dichiara Dan Şucu. Nell’articolo si legge che “all’interno del complesso residenziale sarà operativo un punto vendita Lidl e a poche centinaia di metri di distanza si trovano la International School of Bucharest (ISB), la Waldorf Ilios School e le scuole medie 55, 66, 67 e 78 recentemente rinnovate. L’area comprende anche il complesso sportivo Ion Ţiriac, il parco acquatico Pantelimon e la Laminor Hall“.