Alle parole di mister Fossati (clicca QUI per leggerle) sono seguite quelle di Caterina Bargi, autrice della tripletta che, assieme al gol di Ferrato, ha permesso al Genoa Women di vincere 4-0 con la RES Women.

Un commento alla gara? Il risultato potrebbe dipingerla come semplice, ma semplice non è stata…

“Nessuna gara è semplice e neppure questa lo è stata. Il primo tempo ha rappresentato una gara contratta, dove abbiamo fatto diversi errori. Più che altro non ci siamo concentrate sul nostro gioco, bensì a risolverla individualmente. Nella ripresa è stata un’altra partita: siamo entrate con un altro piglio, abbiamo giocato di squadre e il primo gol ci ha dato tranquillità. Dopodiché abbiamo messo la partita verso un’unica direzione, portando a casa un grande risultato. Da qui alla fine saranno tutte così: nessuna partita sarà semplice. Bisogna lavorare partita per partita”.

La sensazione è che quando vi sbloccate in zona gol, poi trovate maggiore leggerezza nel giocare e nel trovare le giuste misure in campo…

“Il gol ci ha dato un po’ di quella leggerezza di cui avevamo bisogno, quella che nel primo tempo no abbiamo avuto nelle giocate. La partita la abbiamo portata dalla nostra parte e l’abbiamo messa nel verso giusto”.

Ormai non ti fermi più: altra tripletta e sempre più vetta della classifica cannonieri…

“Per un attaccante, inutile dirlo, è importante ed è orgoglio personale. Per me, però, i gol sono per la squadra e spero che i miei gol, e quelli delle mie compagne, portino sempre a qualcosa di positivo per la squadra, altrimenti sono fini a sé stessi. Sono contenta di aver contribuito. C’è solamente da pensare a obiettivi importanti e di vittoria. Sicuramente sono contentissima dei gol”.