Nel fine settimana, che ha portato alla promozione del Genoa Women Under 19 in Primavera 1 e al successo della Prima Squadra contro la RES Women, sono scese in campo tutte le altre Under del settore giovanile femminile rossoblù. Andiamo a riepilogare tutti i risultati.
Facendo un iniziale passo indietro al sabato, oltre all’Under 19 era scesa in campo il Genoa Women Under 12 di mister Martina Carpi per l’11° giornata del Campionato Under 12 Femminile. Le rossoblù, sul campo della capolista Rivasamba, hanno pareggiato per 3-3 salendo a quota 21 punti. Alla domenica, nello scenario del “Broccardi” di Santa Margherita che farà capolino anche nella parte finale di questo articolo, le rossoblù hanno affrontato due squadre della Sampdoria Women (squadra A e squadra B, ndr) assieme allo Spezia, centrando da seconde in classifica l’accesso alla Fase interregionale della Danone Cup.
Venendo al Genoa Women Under 15, le giocatrici di mister Scatena hanno perso di misura – e non senza sfortuna – la nona giornata della Fase Interregionale per mano del Sedriano Femminile. Ha deciso la partita un’autorete di Lepanto. A cinque giornate dalla fine, le grifoncine restano penultime con 5 punti.
Sconfitta in Interregionale anche per il Genoa Women Under 17 di mister Marzi, ma non senza fare una partita di spessore con l’Inter Women, terza in classifica. Risultato finale di 2-1 per le nerazzurre.
A chiudere il quadro delle varie leve troviamo il Genoa Women Under 10 di mister Giliberto, vincente per 9-0 sull’FB Genova Calcio nell’undicesima giornata del Campionato Under 10 Femminile. In gol Araghiyan (2 gol), Pareto, Pastorino, Sadotti, Beqiri, Nardin, Romei e Cerosillo.
Da segnalare come lo scorso giovedì fossero convocate con la selezione federale Ligurnova sette calciatrici rossoblù: Marsetich, Pulino, Navone, Arone, Lepanto, Bellia e Grosso. Al “Broccardi” di Santa Margherita Ligurie hanno affrontato una selezione maschile Under 12 perdendo 4-1.
Un appuntamento analogo si ripeterà domani, lunedì 14 aprile, quando le rossoblù Marsetich, Ricci, Lepanto e Musante faranno parte della formazione Under 14 Femminile che sfiderà una selezione Under 13 maschile.