A margine della sfida vinta dal Genoa Women contro la RES Women, il tecnico rossoblù Fabio Fossati ha commentato il 4-0 che permette alla sua formazione di raggiunte quota 54 punti.
Dopo un primo tempo dove la RES vi ha chiuso bene le linee di gioco, la ripresa è stata veemente, da grande squadra…
“Primo tempo difficile, nel quale abbiamo provato e qualcosa di positivo è uscito. Nella ripresa, con l’ingresso di Cuschieri, abbiamo guadagnato in imprevedibilità e cambio passo. Di conseguenza, abbiamo alzato frequenza, intensità e qualità e sono venute fuori un paio di azioni dove potevamo segnare. Poi il gol lo abbiamo trovato e, una volta sbloccata, abbiamo trovato spazi e in quegli spazi ci siamo mossi bene. Sono soddisfatto”.
Come stanno le giocatrici out?
“Stanno lavorando bene. Qualcuna settimana prossima comincerà a fare gestione dei carichi con la squadra, ma notizie certe di rientri non ve ne sono”.
Oggi una vittoria importantissima per la vostra classifica, ma anche la ciliegina sulla torta per tutto il movimento che ieri ha festeggiato la promozione in Primavera 1 dell’Under 19, oggi al pasillo de onor prima del match. Una bella immagine
“Vanno fatti i complimenti a queste ragazze, allo staff tecnico e alla società che nel settore giovanile sta lavorando molto bene. Queste ragazze le conosciamo molto bene perché spesso in settimana 2/3, quasi tutti i giorni, vengono ad aiutarci per poter lavorare con un numero più vicino possibile al dieci-dieci, quello della partita. Sappiamo il valore che hanno. Hanno sicuramente fatto un grande campionato e il mister, assieme allo staff, hanno lavorato davvero molto bene. Vanno fatti loro i complimenti”.