Un pomeriggio positivo per le giovanili rossoblù, a partire dal successo per 6-3 del Genoa Under 16 di mister Valiani sul campo del Cesena. I grifoncini classe 2009 hanno vinto largamente con la formazione romagnola grazie alle reti di Cozzolino, Mandirola, Tanti, Longobardi, Scaglione e Fazio.
Nel correggere e rettificare un nostro errore della settimana scorsa, che dava per già qualificata l’Under 16 ai playoff dopo il successo sul Parma, evidenziamo che quello odierno è il risultato che porta fattivamente i rossoblù al quinto posto, ultimo disponibile per accedere alle fasi successive. Manca una sola giornata e col Parma dietro di un punto, ai rossoblù servirà giovedì una vittoria contro la Carrarese nell’ultima sfida della fase a gironi.
Sconfitta, invece, per il Genoa Under 15 di mister Maroni, che cade 2-1 in casa del Cesena. Non è bastata la rete di Bocchi. Pareggio per il Genoa Under 17 di mister Criscito a Begato contro il Cesena. Finisce 2-2 con reti di Traversa e Bellone. Da segnalare anche un rigore parato da Costoli.
Nell’ultimo turno, la sfida con la Juventus deciderà se i rossoblù potranno nutrire, in caso di vittoria, velleità di secondo posto, occupato dal Torino. Dipenderà anche dal risultato di Sampdoria-Torino. In ogni caso, i rossoblù sono già certi della terza posizione.