Lasciato alle spalle il pareggio di Empoli, il Genoa tornerà in campo da mercoledì. La squadra rossoblù, quindi, godrà domani di un secondo giorno di riposo visto che lavorerà anche nelle vacanze pasquali per preparare la sfida di Pasquetta contro la Lazio.

Alla luce delle defezioni di domenica al Bentegodi (dove non erano al meglio né ThorsbyOtoa per uno stato influenzale patito in settimana e neppure Onana e Masini, che avevano saltato un paio di allenamenti), tiene banco la situazione infortuni. A metà settimana, quando riprenderanno gli allenamenti, dovrebbe rivedersi Matturro, alle prese con un leggero affaticamento al flessore.

Sono attese buone notizie anche per Bani, assente dalla gara con l’Empoli. Dopo quasi due mesi, il difensore rossoblù può tornare in gruppo e, presumibilmente, guadagnarsi almeno la panchina per la sfida contro la Lazio. Anche Cuenca dovrebbe essere ormai vicino a vedere la luce verde per tornare tra i convocati: si allena coi compagni da un paio di settimane, ma sta gestendo gradualmente i carichi di lavoro.

C’è poi la questione Malinovskyi, che aveva rimediato una botta alla caviglia destra nel corso dell’allenamento che ha preceduto la sfida col Verona. Non convocato per l’ultima trasferta, sarà oggetto di valutazioni da mercoledì in avanti. Ieri il tecnico rossoblù, nel dopogara, ha spiegato: “ha avuto uno scontro in allenamento e non si sa ancora per la prossima partita“. Ogni aggiornamento rimandato a mercoledì. Non sarà ancora disponibile per Genoa-Lazio Maxwel Cornet, fuori dai giochi dalla trasferta di Cagliari.