Il Giudice Sportivo si è espresso al termine della 32° giornata di Serie A. Per il Genoa non si registrano particolari novità (l’unico diffidato resta Thorsby, ndr), mentre per la Lazio confermata la squalifica di Isaksen, che si unisce a Fila (Venezia), Coco (Torino) e Deiola (Cagliari). Questi quattro calciatori salteranno la 33° di campionato.

Il Genoa, inoltre, riceve nuovamente un’ammenda, questa volta di 8mila euro, “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato un petardo ed un fumogeno nel recinto di giuoco; per avere inoltre, al 32° del secondo tempo, lanciato un fumogeno sul terreno di giuoco; per avere infine, al termine della gara,lanciato un seggiolino in un settore limitrofo in quel momento privo di spettatori; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.“.

C’è poi particolare attenzione per quelle che saranno le decisioni successive agli scontri che hanno preceduto il Derby della Capitale. Nel comunicato del Giudice Sportivo, successivo ad alcune indiscrezioni rilanciate dal Messaggero che vorrebbero il divieto di trasferte per i tifosi biancocelesti sino al termine della stagione, si legge che “in ordine alla segnalazione del ferimento di un agente appartenente alla Polizia di Stato, si dispone a cura della Procura federale supplemento di istruttoria acquisendo ove disponibile la relazione di servizio da parte dei responsabili dell’Ordine pubblico in ordine alla dinamica e alle conseguenze del fatto come segnalato, nonché in ordine alla individuazione dei responsabili“. Nelle prossime ore seguiranno decisioni definitive in vista di Genoa-Lazio.