Il Genoa ha ripreso gli allenamenti al centro sportivo “Signorini” e, come scritto alcuni giorni fa, il campo ha confermato che Mattia Bani, ad un mese e mezzo dallo stop muscolare patito contro l’Empoli, è tornato ad allenarsi in gruppo. Se al rientro seguirà la convocazione contro la Lazio nel giorno di Pasquetta, è ancora presto per dirlo. Sicuramente le quotazioni sono in rialzo.
Ha lavorato a parte, invece, Malinovskyi: la forte contusione alla caviglia destra lo sta costringendo a un iter personalizzato. Come precedentemente scritto, rimane da valutare e in dubbio per la gara di lunedì prossimo. Sempre a parte anche Cornet.
Dai video pubblicati via social dal Genoa, poi, si è avuta la conferma che Gianluca Rossi, centrocampista classe 2005 della Primavera, è ormai stabilmente aggregato alla prima squadra di mister Vieira. Merito anche della crescita che da oltre un anno e mezzo sta facendo registrare sotto la guida degli staff tecnici della Primavera, in questa stagione guidata da mister Jacopo Sbravati, che grazie al successo nel derby tiene a -3 la zona playoff (con gli scontri diretti a favore nei confronti della sesta in classifica, l’Hellas Verona).