È stato un lungo pomeriggio di calcio giovanile rossoblù a Begato. Alla prima gara del Genoa Under 15 sono seguite le sfide dell’Under 16 (clicca QUI per saperne di più) e dell’Under 18, che ha trovato il pareggio con l’Atalanta. Ad aprire le marcature a metà ripresa il rossoblù Mendolia dopo un bello slalom concluso col destro, ma a 3′ dalla fine la formazione orobica ha pareggiato con Aliprandi.

I rossoblù di mister Ruotolo hanno così raggiunto quota 53 punti, facendo un altro passettino in avanti verso i playoff. Di matematica qualificazione ancora non si può parlare a quattro turni dalla fine: sono infatti undici i punti di vantaggio sull’Empoli, prima delle escluse. Inoltre, i classe 2007 rossoblù devono tenere sotto osservazione il Sassuolo, oggi a 38 punti (ma con due partite in meno, ndr).

Malgrado qualche assenza dell’ultimo minuto, la formazione Under 18 muove ancora la classifica in vista di un finale di stagione molto intrigante. A quota 53 punti l’Under 18 ha avvicinato a -2 l’Inter (che ha una gara in meno da giocare col Lecce il prossimo 30 aprile, ndr). Oggi i rossoblù sono quinti, ma sfideranno l’Inter a Begato proprio all’ultima giornata e potrebbero ambire a un posizionamento finale ancora migliore. Prima della gara con l’Inter ci saranno le sfide con Lazio (sesta con 50 punti), Cesena (terzo con 60 punti) ed Empoli.