Nel contesto della presentazione del ritiro 2025 del Genoa a Moena si è parlato anche dei Genoa Summer Camp, che si terranno ancora una volta in parallelo al ritiro della Prima Squadra, a Pozza di Fassa, per il terzo anno consecutivo. Come sempre, però, ci saranno anche due fasi di Beach Summer Camp ad Arenzano nella seconda parte di giugno (dal 16 al 28 giugno: per le date specifiche, leggere in fondo all’articolo). L’anno scorso il Genoa aveva chiuso, solamente per quanto concerne i Genoa Summer Camp in Val Di Fassa, con 163 iscritti suddivisi su due settimane. Quest’anno, tra le novità, vi sarà una terza settimana di Genoa Summer Camp a Pozza di Fassa.

Saranno organizzati tre turni di Genoa Summer Camp in montagna: uno senza ritiro in parallelo della Prima Squadra (dall’8 al 14 luglio a Moena), due in presenza anche della prima squadra nella vicina Moena (14-20 luglio e 2026 luglio). L’obiettivo è creare un trait union tra club e partecipanti, con tecnici del settore giovanile rossoblù e tutor che si occuperanno 24 ore su 24 dei ragazzi.

Saranno previsti due momenti di interazione con la prima squadra del Genoa: in un primo momento si andrà a Moena a vedere l’allenamento, una seconda volta saranno i giocatori che vengono a Pozza di Fassa. Oltre che sul sito dedicato www.genoacamp.it, si può procedere all’iscrizione anche attraverso il sito www.experiencecamp.it, nella sezione “camp tecnici“. Sul sito degli Experience Summer Camp, ieri rappresentati a Villa Rostan da Riccardo Sorbello, si trova la sezione dedicata al Genoa Summer Camp. Da lì si inseriscono tutti i dati e si scelgono le date procedendo all’iscrizione.

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL SITO DEDICATO WWW.GENOACAMP.IT

Di seguito il comunicato diramato ieri dal club rossoblù:

Mare e monti – Vacanze nel segno della spensieratezza, del divertimento, dello sport. E di valori fondanti come il rispetto per gli altri, il senso di appartenenza e lo spirito di amicizia. Formula vincente non si cambia. Anche per questa edizione sono due le destinazioni opzionabili per i Genoa Summer Camp, sulla base di un’offerta che mette al centro le lezioni calcistiche, compendiate da momenti di svago, attività di intrattenimento e ricreative sotto molteplici forme. Mare o montagna? Beach o Mountain Camp!   

Beach Camp – Per i corsi al Campo Gambino di Arenzano, sede degli incontri del Genoa Women in una struttura dislocata a pochi passi dal mare, è contemplata la formula day camp senza pernottamento. Sotto la stretta vigilanza della squadra di tutor, parecchie iniziative verranno svolte in spiaggia. Non mancheranno visite a sorpresa. E’ previsto il trasferimento di andata e ritorno, da e per il centro di Genova, con servizio pullman fino a 50 posti.

Mountain Camp – Per i corsi al Centro Sportivo di Vigo di Fassa, sotto le cime delle Dolomiti, può essere scelta la formula day (senza) oppure quella full con pernottamento. Il secondo e terzo turno avranno luogo in contemporanea, tra l’altro, con il ritiro pre-campionato dei giocatori del Genoa (15-27 luglio). Al riguardo sono previste opportunità di interazione con i tesserati, per rendere memorabile il soggiorno in un contesto naturalistico d’eccezione”.

GENOA BEACH CAMP – Arenzano (Ge)
Campo Sportivo Gambino
www.genoacamp.itcamp@genoacfc.it
366-78.89.150 / 010-69.69.912

Primo turno: 16-21 giugno
Secondo turno: 23-28 giugno

GENOA MOUNTAIN CAMP – Vigo di Fassa (Tn)
Centro Sportivo – Strada di Pré de Sot, 20
In collaborazione con “Experience Summer Camp”
www.experiencecamp.it / info@xpcamp.it

Primo turno: 8-14 luglio
Secondo turno: 14-20 luglio
Terzo turno: 20-26 luglio