GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa, è già domani. Blazquez: “Con Vieira cresceremo ancora” titola questa mattina la Gazzetta dello Sport, che vuole dare risalto in un piccolo approfondimento alle dichiarazioni di ieri pomeriggio a Villa Rostan dell’amministratore delegato rossoblù (clicca QUI per leggerle o guarda il video qui sotto per ascoltarle). “Proviamo a conquistare il decimo posto, sarà una lotta dura, ma la squadra con Vieira è cresciuta molto. Il mister ha un contratto, vogliamo che resti al cento per cento e con lui stiamo parlando della squadra per il prossimo anno, che dovrà crescere rispettando quello che ci ha chiesto il presidente Sucu” ha ribadito Blazquez.
REPUBBLICA – “Genoa, la promessa di Blazquez. “Con Sucu un futuro brillante” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che ripercorre la giornata di ieri tra la presentazione del ritiro di Moena 2025 (clicca QUI per saperne di più) e le dichiarazioni a latere dell’evento, da quelle del DG Ricciardella (che ha annunciato l’apertura del settore ospiti a famiglie e ragazzi) a quelle del CEO Blazquez, che traccia un futuro “positivo” per il club, parla della costruzione del Genoa dell’anno prossimo, della condivisione nelle scelte con Vieira e, in chiusura, del bilancio e della sostenibilità che rimangono i punti cardine di ogni operazione. “C’è un punto di sostenibilità che è molto importante. Basta guardare il bilancio del club: il miglioramento è graduale, ma si è partiti da 37/38 milioni di ricavi e siamo ora quasi a 75: è parte del processo di sostenibilità della squadra, i costi si sono abbassati in maniera sostanziale, perché c’erano tanti giocatori che erano nel nostro monte ingaggi, ma che giocavano fuori da qui. E per il 2027 tanti di questi giocatori non ci saranno più e questo ci permetterà di investire più nelle squadre che giocano qui invece di quelle che giocano fuori” ha dichiarato l’amministratore delegato rossoblù.
SECOLO XIX – Il Secolo XIX apre i suoi approfondimenti sul Genoa parlando di Vitinha e dell’ultima chiamata per dare un segnale al club, che lo ha acquistato per una cifra molto alta in estate e non lo ha visto mai incidere quest’anno, con zero reti fatte e tre infortuni muscolari che ne hanno frenato la stagione. “Stagione senza acuti per Vitinha, alla ricerca del primo gol. Infortuni e modulo hanno pesato ma ci si aspettava di più. Vieira vuole provarlo da 9 e capire se può puntare su di lui” scrive il quotidiano, che poi dà notizia della conferenza stampa di presentazione del ritiro di Moena 2025 e delle parole del CEO Blazquez a margine dell’evento (clicca QUI per leggerle o guarda il video qui sopra per ascoltarle). Spazio anche a un’intervista a Carbone e Fazio, i due rossoblù della Primavera che hanno deciso la scorsa settimana il derby contro la Sampdoria. “Il primo derby a 7-8 anni, in un campo a 5 Era il Torneo Caravella, da lì ne ho persi pochi” ha ribadito Carbone. “Il mister ha creato un bel clima nello spogliatoio, ci fa crescere e migliorare. E poi è genoano” ha dichiarato Fazio.
TUTTOSPORT – “Genoa, il futuro è già iniziato” titola stamane Tuttosport, che chiude questa rassegna stampa nel solco degli altri quotidiani, ovvero dando spazio a quanto accaduto ieri a Villa Rostan. Oltre ad aver presentato il ritiro 2025 a Moena (clicca QUI per saperne di più), in casa Genoa hanno rilasciato dichiarazioni sia il CEO Blazquez sia il DG Ricciardella. “Futuro? Io lo vedo positivo, sono confidente. Abbiamo una pro prietà seria presente praticamente a tutte le partite. Molto coinvolta e molto attenta al dettaglio di ogni cosa. Vedo che il futuro è brillante, un bel futuro” ha dichiarato il CEO Blazquez. Le sue parole e tutte le news delle ultime 48 ore rossoblù le abbiamo trattate anche nella puntata di ieri sera del nostro podcast, che trovi qui sotto.
LE PRIME PAGINE