GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sull’iniziativa per la Giornata Mondiale della Terra promossa dal Genoa e rilanciata già alcuni giorni fa (clicca QUI per saperne di più). In particolare, ritorna a parlare Morten Thorsby, fondatore di WePlayGreen e UEFA Ambassador per le strategie di sostenibilità ambientale. Oltre a dare notizia delle iniziative che il club ha varato per la sfida Genoa-Lazio, si parla anche della sua stagione, che il norvegese “la migliore di sempre“, anche se sta ancora andando alla ricerca del gol. Si segnala, poi, un focus in casa Lazio ne quale, oltre alle assenze certe di Isaksen e Nuno Tavares, si segnalano Romagnoli e Castellanos in dubbio dopo l’impegno di Europa League.

REPUBBLICA – “Genoa, voglia d’impresa. Vieira guida l’assalto. Obiettivo: battere una big” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che scrive: “L’Aquila è ferita e il Grifone sogna il colpo. La Lazio che arriverà lunedì al Ferraris è reduce dall’eliminazione europea ad opera del Bodø e non potrà contare su Nuno Tavares, che all’andata fu determinante. Per il Genoa sarà dunque l’occasione per provare a centrare quel colpo contro una big che ancora manca in questa stagione. A trascinare il Grifone saranno gli oltre trentamila di Marassi che sarà tutto rossoblù“.

SECOLO XIX – “Cinquanta sfumature di Grifo” titola questa mattina il Secolo XIX, che parla degli scontri diretti tra Genoa e Lazio e aggiunge: “Il Genoa punta alla vittoria con la Lazio, sarebbe cifra tonda negli scontri diretti. Biancocelesti con parecchie defezioni e il contraccolpo del ko in Europa League. Opportunità per Vieira che si vuole assicurare anche la salvezza matematica“. Si parla anche del futuro del Genoa sul piano tecnico e dei calciatori che rientreranno alla base per restare ed essere valutati. Si iniziano a fare i primi nomi, da Fini a Calvani passando per Marcandalli. Ovviamente a questi profili si aggiungono Stanciu ed Ellertsson.


LE PRIME PAGINE


Verso Genoa-Lazio | Poche centinaia di biglietti rimasti tra Distinti e Gradinata Laterale