GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport si sofferma sulle modifiche che mister Baroni potrebbe andare a fare sulla sua Lazio in vista della sfida di Pasquetta in casa del Genoa. Pronti dall’inizio, secondo quanto si legge, Gigot, Dia, Dele–Bashiru, Pellegrini e Tchaouna, Castellanos e Marusic in dubbio. Alle parole di mister Vieira in conferenza stampa (clicca QUI per leggerle) dedicato un brevissimo focus dal titolo: “Vieira: il Genoa vuole riuscire a battere una big“. Abbozzata una probabile formazione sulla base di un 4-2-3-1 quantomeno singolare visto che compare Zanoli in mediana al fianco di Frendrup, Thorsby trequartista e Messias dal primo minuto.
GAZZETTA DELLO SPORT – Delle modifiche in casa Lazio parla anche la Gazzetta dello Sport, che dedica ben poco spazio a quanto dichiarato all’antivigilia della sfida col Genoa dal tecnico rossoblù Vieira. Addirittura si parla di sette cambi rispetto alla sfida di Europa League, con Zaccagni e Guendouzi che potrebbero partire dalla panchina. Alle parole di Vieira un breve specchietto che apre: “Vieira: “Il Genoa è pronto. Loro sono arrabbiati“.
REPUBBLICA – “Genoa, l’entusiasmo di Vieira. “Battere una big è speciale, contro la Lazio senza paura” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che riparte dalle parole di ieri pomeriggio di mister Vieira e aggiunge: “Il Genoa quest’anno pur risollevandosi sino a metà classifica non ha ancora sconfitto una big e la voglia di sfatare questo tabù è tanta. Soprattutto ora che anche la salvezza aritmetica è vicina e con un finale di campionato molto impegnativo (Como, Milan, Napoli, Atalanta e Bologna le ultime cinque)“.
SECOLO XIX – “Pasquetta rossoblù” è il titolo dell’approfondimento che il Secolo XIX dedica alla sfida di domani pomeriggio tra Genoa e Lazio. La sottolineatura è per il clima che si percepirà al Ferraris, che supererà il mezzo milione di presenze stagionali (già superate da Genoa-Udinese considerando anche i dati della Coppa Italia: clicca QUI per saperne di più). Si legge: “Stadio Ferraris verso l’ennesimo pienone, domani il Genoa supererà le 500 mila presenze stagionali e vuole festeggiare battendo la prima big: c’è la Lazio ferita dall’eliminazione in Europa League. Vieira: “Abbiamo un finale di campionato eccitante. Prendiamoci salvezza matematica e altre soddisfazioni”. Out Malinovskyi, rientra Frendrup. Miretti con Thorsby e Zanoli nel trio alle spalle di Pinamonti“. Già proposta oggi la probabile formazione: Leali tra i pali; Sabelli, De Winter, Vasquez e Martin nel quartetto difensivo; Frendrup e Masini davanti alla difesa; Zanoli, Miretti e Thorsby alle spalle di Pinamonti. Focus dedicato anche al Genoa Women, sconfitto ieri sul campo del Parma Women, e al Genoa Primavera, che ha pareggiato a reti bianche a Cagliari.
TUTTOSPORT – Un unico approfondimento tra Lazio e Genoa fa capolino su Tuttosport nel presentare la sfida di Pasquetta tra rossoblù e biancocelesti. Una prima parte del focus si concentra sulla squadra di Vieira, su alcuni passaggi delle dichiarazioni di Vieira e sui recuperi che la formazione rossoblù marcherà, da Bani a Frendrup. Anche per Tuttosport l’ipotesi di formazione è la medesima del Secolo XIX, coi rossoblù schierati col 4-2-3-1.
LE PRIME PAGINE
Verso Genoa-Lazio | Ormai raggiunta quota 31mila. Ancora disponibilità nei Distinti