Il Genoa Under 17 di mister Criscito, che il prossimo 27 aprile giocherà col Sassuolo lo spareggio playoff (e che ha perso per infortunio al ginocchio Barbieri, al quale va un grande in bocca al lupo di pronta guarigione da parte della nostra redazione), ha esordito ieri al 44° Torneo “Maggioni-Righi”. L’anno scorso la formazione Under 17 chiuse al quarto posto nel medesimo torneo.

All’esordio, nella sfida contro la Rappresentativa Regionale Piemonte Valle D’Aosta, l’Under 17 è uscita sconfitta per 2-1. Al vantaggio della Rappresentativa firmato Giuranna avrebbe risposto il rossoblù Acrocetti. Nella ripresa, invece, rete decisiva di Piras.

Al sabato, nell’economia di una partita che ha portato addirittura a quattro espulsioni (Bellone, Bonassi, Costa Pisani e Acrocetti puniti col cartellino rosso, ndr), i rossoblù hanno perso anche contro gli irlandesi dello Shelbourne. Sconfitta di misura, per 1-0, grazie al rigore realizzato da Wuna. In un’altra sconfitta per 1-0 sono incappati anche nel giorno di Pasqua i ragazzi di mister Criscito: avversaria era la Rappresentativa Serie D, prima nel girone con sei punti. Il Genoa Under 17 è quindi eliminato: adesso il focus è tutto sulla gara col Sassuolo valida per il primo turno dei playoff.