Allo storico e prestigioso Trofeo Caravella, cominciato alcuni giorni prima del triduo pasquale, partecipano diverse Under del Genoa, sia maschili sia femminili (clicca QUI per l’approfondimento dedicato). Andiamo a vedere il percorso leva per leva nel torneo.

Il Genoa Under 9 (leva 2016) ha partecipato al torneo con le altre squadre leva 2015. I grifoncini di mister Cardinale erano inseriti nel Girone A con Sampierdarenese, Athletic Albaro e Sori. Nella giornata di Pasqua si era chiuso il Girone con la sfida contro l’Athletic Albaro, ma nelle due giornate precedenti di venerdì e sabato erano arrivate le vittorie con Sori (6-0 grazie alle doppiette di Pellicci e Lamonica e le singole reti di Ferraro e Condercuri) e Sampierdarenese (2-1 con reti di Pellicci e Lamonica).

I rossoblù, così, guidavano il Girone da primi a punteggio pieno, scenario confermato anche dalla vittoria per 3-1 sull’Athletic Albaro. In semifinale, nella giornata di Pasquetta, i grifoncini hanno superato 3-0 il Molassana con reti di Condercuri (doppietta) e Lamonica. Nel pomeriggio la finale con la Sampdoria, persa 4-3. Reti rossoblù di Lamonica (doppietta) e Condercuri per il secondo posto.

Il Genoa Under 8 (leva 2017), a sua volta, ha partecipato da formazione sottoleva al Caravella nella categoria 2016. I grifoncini di mister Incerti hanno chiuso il girone al secondo posto con 6 punti grazie alle vittorie con Ca’ De Rissi SG (8-0) e Ligorna (3-0), abbinate alla sconfitta col PSM Rapallo (3-2). Non è bastato per qualificarsi alle fasi finali.