Nelle festività pasquali, ora che i rispettivi campionati sono finiti e la settimana scorsa si è festeggiata con ampio merito la promozione in Primavera 1 del Genoa Women Under 19, si stanno svolgendo vari tornei in giro per l’Italia. Tornei ai quali sono presenti varie leve del settore giovanile femminile del Genoa Women.


Il Genoa Women Under 15 di mister Scatena, che aveva preso parte anche al Trofeo Caravella nella categoria classe 2012 maschile (ha chiuso ultimo nel girone), partecipa al 21° Torneo Internazionale Pisa Cup. Qui le grifoncine hanno vinto le prime due partite con Felsina (8-0 con quattro reti di Spinosi, due di Fabbrizio e una a testa per Ferrari e Capra) e Spezia Calcio Femminile (1-0, gol di Pecoraro). Nella giornata di domenica 2 aprile l’ultima gara mattutina col Livorno Women, coincisa con un pareggio a reti bianche e due traverse colpire da Navone e un palo centrato da Spinosi. Le fasi finali nel giorno di Pasquetta: le rossoblù in finale 1º/2º posto a San Giuliano Terme contro lo Spezia Calcio Femminile hanno pareggiato 1-1 nei tempi regolamentari (gol di Spinosi), perdendo 4-4 ai rigori e chiudendo seconde.


Il Genoa Women Under 12 di mister Martina Carpi è invece impegnato alla Ravenna Top Cup Femminile nella categoria Under 13. Ha chiuso il Girone A al secondo posto con 4 punti maturati dalla vittoria per 7-1 sulla Sammartinese (tripletta di Araghiyan Gaia, doppietta di Lombardi e singoli centri di Fravega e Mandia), dal pareggio per 4-4 col Rimini (reti di Mandia, Fravega, Lombardi e Araghiyan Greta) e dalla sconfitta per 5-0 col Cesena “A”. Nel Girone B hanno fatto bottino pieno di punti Parma e Atalanta che se la vedevano con Cesena “B” e Polisportiva Lamezia.

Parma, Atalanta, Genoa e Cesena “A” hanno cominciato a sfidarsi nel Girone delle prime e seconde classificate lungo tutta la giornata di domenica, con un prolungamento di partite che si è protratto fino al Lunedì dell’Angelo, dove le rossoblù hanno perso 3-0 col Parma Women. Il Genoa aveva vinto con l’Atalanta (1-0 con rete di Lombardi), ma perso col Cesena “A” (6-0), che guidava il girone con 6 punti. Le rossoblù hanno chiuse quarte. Le rossoblù hanno preso anche parte alla Garino Cup, perdendo con Parma Women e Rhodense, ma vincendo 1-0 con il Marsiglia. 


Infine, va segnalato il percorso del Genoa Women Under 10 al Trofeo Caravella. Le giocatrici di mister Giliberto prendono parte al girone unico della categoria Under 10 Femminile e, dopo tre turni (ma due sole gare giocate), sono seconde a punteggio pieno. Prima nel girone, con tre gare giocate su tre, la Sampdoria Women con 9 punti. Le grifoncine hanno vinto 8-0 sul Baiardo e 5-0 sulla Genova Calcio. Si è tornati in campo a Pasquetta per la sfida con la Sampierdarenese, a cui è seguita nella stessa giornata dal derby con la Sampdoria Women che, alla luce della classifica, ha deciso la vittoria finale delle grifoncine, vincenti 1-0 con un gol del portiere Iacomino su sviluppi di punizione.


36° Trofeo Caravella | Genoa, i risultati delle Under rossoblù partecipanti – IN AGGIORNAMENTO