Al termine della partita di questo pomeriggio contro la Lazio, Morten Thorsby, centrocampista del Genoa, ha parlato in sala stampa:
L’interruzione del primo tempo ha inciso sulla vostra prestazione?
“Non eravamo abbastanza attenti in quella situazione, siamo partiti molto bene. Il ritmo è cambiato, ma è difficile da dire. Anche perché era uguale per tutte e due le squadre, abbiamo iniziato davvero bene e poi è successo quello che dici“.
Siete riusciti a tenere botta nonostante l’inferiorità numerica: è l’aspetto positivo di oggi?
“Dobbiamo prendere tutto quello che possiamo, vogliamo competere con queste squadre. E’ diventato difficile dopo quello che è successo, dobbiamo continuare a lavorare. Se rimane 1-0 possiamo anche pareggiarla, dopo con il raddoppio diventa più difficile. Volevamo fare qualcosa di più, però è andata così”.
Si sognava il decimo posto ma oggi forse bisogna preservare il dodicesimo…
“Noi vogliamo guardare in su. Abbiamo due squadre sopra di noi che possiamo superare, oggi è andata come è andata ma abbiamo ancora tante partite da giocare. Dobbiamo crescere, siamo fiduciosi. Oggi era difficile e dobbiamo continuare a lavorare. Stiamo bene e vogliamo tutti crescere“.
Cosa avete detto ad Otoa dopo l’espulsione?
“Ci dispiace per lui perché ha iniziato la partita molto bene, è successo quell’episodio. Era la prima partita in Serie A, possiamo capire come si sente adesso. Ma noi siamo un bel gruppo e lui tornerà più forte, è un bravo ragazzo e ha giocato molto bene i primi minuti. Teniamo tutti dentro”.
Genoa, Vieira a DAZN: “Squadra non ha mollato. Espulsione ha cambiato la gara”