Patrick Vieira, tecnico del Genoa, è stato espulso al termine della partita contro la Lazio dal direttore di gara Ayroldi. Nel corso della conferenza stampa post partita (clicca QUI per leggerla integralmente), l’allenatore francese è tornato sull’argomento: “Se sono stato espulso a fine gara? Ho sentito anch’io questo. Non l’ho capito nemmeno io, attendo il referto arbitrale perché ancora non ho capito. Abbiamo parlato di calcio in generale e della partita, ma sempre con rispetto“.
Inoltre, Vieira è tornato sull’episodio anche ai microfoni di DAZN: “Ho parlato con l’arbitro, gli ho detto quello che penso. Non so la decisione che ha preso l’arbitro, ma non riesco a capire l’espulsione. La mia, intendo”.
Infine, ecco le sue parole sull’espulsione di Otoa che ha inevitabilmente segnato il match: “L’unica cosa da fare è accettare la decisione. L’espulsione è stata sicuramente una decisione molto difficile da accettare: se lo riguardiamo bene, vedo Otoa toccare prima la palla con Vasquez vicino. L’arbitro non ha preso tempo prima di estrarre il cartellino rosso. Purtroppo così è stato e dobbiamo accettarlo, continuando a giocare. Per quello dico che sono molto orgoglioso della squadra: abbiamo corso tanto e non abbiamo mollato. Anche la situazione di Thorsby, con l’opportunità di fare gol, ci ha visto non fare gol. Alla fine merita la Lazio, che ha vinto la partita. Loro lottano per la Champions League, noi per salvarci in Serie A. Si è vista la differenza di esperienza. Ma noi vogliamo arrivare a quel livello e vogliamo continuare a lavorare per fare passi avanti“.
Genoa, Vieira a DAZN: “Squadra non ha mollato. Espulsione ha cambiato la gara”