GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Una ventina di riga dedicate al Genoa dal Corriere dello Sport in vista della sfida di questo pomeriggio tra rossoblù e Lazio, che si rimetterà in viaggio questa mattina per Genova. “La voglia matta è quella di farsi un bel regalo che potrebbe arricchire un’annata già di primissimo livello perché il Genoa da tempo ha messo in cassaforte la salvezza e adesso punta al decimo posto. E la copertina se la prende Patrick Vieira, sono i numeri che raccontano il capolavoro dell’ex centrocampista di Inter e Juve” scrive il quotidiano. In seguito, spazio ai focus sulla Lazio, che si alzerà all’alba per una “trasferta lampo“, e alle probabili formazioni di una sfida che il Corriere dello Sport annuncia disputarsi “al Marassi“, identificando il nome del quartiere con quello dello stadio, che in realtà si chiama “Luigi Ferraris“. Un errore ricorrente che andrebbe corretto.
La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Zanoli, Frendrup; Messias, Thorsby, Miretti; Pinamonti
GAZZETTA DELLO SPORT – In uno schema simile a quello del Corriere dello Sport, al Genoa dedicato un focus di neppure trenta righe in vista della sfida di questo pomeriggio al Ferraris. Un focus nel quale si parla di “tripla missione per Vieira“. Una tripla missione che ha tre obiettivi, a cui se ne aggiunge un quarto: “mantenere il bunker blindato (due reti subite in casa nel 2025 in sei partite: nessuno in A ha fatto meglio nel periodo), conquistare aritmeticamente la salvezza, ottenere il primo successo stagionale contro una grande del campionato. E dare spazio, infine, se il risultato lo permetterà, ai giovani che saranno l’ossatura del Grifone prossimo venturo“.
La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Zanoli, Miretti, Thorsby; Pinamonti
REPUBBLICA – “Il Genoa si batte per la gloria. Vieira sogna la grande impresa, fermare la corsa della Lazio” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, che per la seconda volta nel giro di pochi giorni analizza la sfida che Genoa e Lazio affronteranno questo pomeriggio. Si fanno varie analisi di formazione e si propongono varie alternative di schieramenti, con la sottolineatura del fatto che allo slittamento di Genoa-Lazio farà da contraltare il rinvio della sfida di Como da sabato 26 aprile (ore 15) a domenica 27 aprile (ore 12.30).
SECOLO XIX – “La ripartita” apre stamattina il Secolo XIX, che aggiunge: “Genoa-Lazio in campo dopo il rinvio e le successive polemiche. Strana gara che “dura” da 48 ore: per Vieira niente ritiro e i biancocelesti arrivano direttamente oggi dalla capitale Il club di Lotito contro la Lega A: “Ondivaga e poco rispettosa”. I rossoblù perdono Miretti ed Ekuban, altra chance a Vitinha“. Al di là delle polemiche di Lotito, la vera novità è che il Genoa non avrà a disposizione né Miretti né Ekuban, nuovamente infortunati. Si aprono spazi per rivedere Vitinha dal primo minuto.
Due brevi focus sull’omaggio del Genoa a Lele Luzzati con una maglia celebrativa e sul nuovo cambio di programma che ha visto spostare Como-Genoa da sabato 26 aprile (ore 15) a domenica 27 aprile (ore 12.30). Si legge che “la dirigenza rossoblù ha lavorato affinché almeno il posticipo fosse limitato alla domenica: inizialmente tra l’altro a Como era stato chiesto di non giocare di domenica perché in contemporanea c’è un altro evento che impegnerà le forze dell’ordine. Per questo motivo era stato scelto il sabato, la mediazione ha portato alla soluzione definitiva. Per la squadra rossoblù la possibilità di un giorno di lavoro in più al Signorini, dopo la gara con la Lazio“.
La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Zanoli, Vitinha, Thorsby; Pinamonti
TUTTOSPORT – “La Lazio d’Europa passa da Marassi” titola questa mattina Tuttosport, che divide in un unico approfondimento la vicende di casa rossoblù da quelle di casa biancoceleste. Si legge, in apertura: “L’obiettivo del Genoa re sta quello di pochi giorni fa, prima del rinvio del match. I rossoblù con la Lazio hanno tanta voglia di regalarsi il primo colpo stagionale con una big e nel contempo vogliono chiudere anche matematicamente un discorso salvezza che – va detto – non è in discussione ormai da mesi. La testa e le gambe dovranno essere quelle giuste, perché Patrick Vieira – dopo il pareggio di Verona arrivato con una prestazione sotto tono rispetto alla precedente vittoria con l’Udinese – ha chiesto ai suoi di dare il massimo in questo finale di stagione“.
La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Thorsby, Miretti, Zanoli; Pinamonti
LE PRIME PAGINE
Genoa annuncia collaborazione con Casa Luzzati. Lanciata una maglia speciale