A margine della partita tra Genoa e Lazio (clicca QUI per leggere la cronaca), il tecnico rossoblù Patrick Vieira ha chiarito quali siano le condizioni degli infortunati rossoblù, che tra sabato e mercoledì sono nuovamente “lievitati”, passando da tre a sette (clicca QUI per il quadro generale).

Alle sicure assenze per la sfida alla Lazio di Malinovskyi, Cuenca e Cornet, si sono aggiunte nelle 72 ore successive quelle di Miretti (lussazione alla spalla), Ekuban (infortunio ancora da valutare) e Matturro (era appena rientrato da un affaticamento muscolare al flessore). Non sono al meglio neppure Onana (che non era convocato) e Zanoli. Quest’ultimo è andato in panchina, ma senza avere chance di giocare, ha dichiarato lo stesso Vieira.

E se questo è il quadro generale, poco confortanti sono apparse le dichiarazioni del tecnico Vieira su eventuali recuperi per Como-Genoa. Il rinvio della partita è stato difficile per noi. Abbiamo perso Matturro, Miretti, Ekuban e anche Zanoli, che era in panchina ma non poteva entrare. Miretti si dovrà fare operare lunedì: credo che per lui sia finita la stagione. Attendiamo per gli altri di vedere come va. Quando saranno pronti Malinovskyi e Cornet? Non lo so. Cornet sta lavorando, ma ancora non ha iniziato a lavorare con la squadra”. Nessuna menzione di Onana e Cuenca, che rimangono a loro volta in dubbio per la sfida del Sinigaglia.