Il Giudice Sportivo ha completato le comunicazione relative alla 33° giornata di campionato. Così, dopo aver certificato che il Como dovrà fare a meno di Perrone per la sfida contro il Genoa, ha messo nero su bianco che tra le file rossoblù entra in diffida Pinamonti. Il cartellino rosso rimediato da Otoa, invece, lo costringerà a saltare la sfida del “Sinigaglia”.

L’attenzione ruotava tutta intorno a due decisioni: la prima relativa alla motivazione dell’espulsione del tecnico rossoblù Vieira dopo il triplice fischio; la seconda all’entità delle sanzioni per la società Genoa dopo il lancio di fumogeni che ha portato all’interruzione della partita del Ferraris tra 15′ e 21′ di gioco.

Nel primo caso, dal comunicato risulta che mister Vieira sia stato effettivamente espulso per aver rivolto, nello spogliatoio, una “espressione irrispettosa” al direttore di gara. Al suo posto in panchina ci sarà il vice Wilson.

Nel secondo caso, il Genoa riceve una ammenda di 25mila euro con diffida così motivata: “per avere suoi sostenitori, al 15° del primo tempo, al momento dell’ingresso ritardato sugli spalti, lanciato sul terreno di giuoco numerosi petardi e fumogeni che cadevano all’interno dell’area di rigore avversaria, un fumogeno raggiungeva il portiere senza conseguenze lesive, questi lanci costringevano l’Arbitro a sospendere la gara per circa cinque minuti”.