GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport segnala come domenica, al Sinigaglia, Como e Genoa abbiano la possibilità di salvarsi matematicamente. Molto dipenderà dai risultati di Empoli e Venezia, che se non dovessero vincere resterebbero a -13 da rossoblù e lariani.

REPUBBLICA – “Dopo i fumogeni, maxi-multa al Genoa. Stop a Otoa e Vieira” titola stamattina l’edizione genovese di Repubblica, che riparte dalle decisioni del Giudice Sportivo (espulsione di Vieira e Otoa, ammenda di 25mila al Genoa e diffida del campo) e arriva a parlare dei tantissimi giocatori rossoblù sotto esame in questo finale di stagione, da Vitinha a Otoa.

SECOLO XIX – Della multa comminata al club rossoblù per gli episodi di Genoa-Lazio e della diffida dello stadio Ferraris parla anche il quotidiano locale, che si sofferma poi su una tematica che ha inevitabilmente segnato e condizionato la stagione rossoblù, ovvero sia quella degli infortuni. Sono contate in 168 le assenze per infortunio all’interno della rosa del Grifone nelle prime 33 giornate di campionato. Segnalazione anche per l’espulsione di Vieira, che salterà la gara di Como al pari di Otoa. Ricordo del quotidiano per Andrea Fortunato, scomparso trent’anni fa all’età di 23 anni per una leucemia ed esploso calcisticamente nel Genoa.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Ferraris entra in diffida. Club multato per 25mila euro