GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa, esami Vitinha. Vieira vuole certezze per il nuovo attacco” titola questa mattina la Gazzetta dello Sport in un breve focus che si concentra sui numeri dell’attacco rossoblù, definiti “impietosi“. Anche la sfida di Como, dunque, servirà per mettere alla prova alcuni giocatori per capire se potranno fare parte del Genoa della prossima stagione. In primo luogo Vitinha, a cui Vieira potrebbe ridare fiducia.
REPUBBLICA – “Genoa sul lago di Como, ma sembra il Tamigi” titola stamattina l’edizione genovese di Repubblica, che apre la lunga serie di focus che segnalano il passato di Vieira e Fabregas all’Arsenal, due calciatori che hanno scritto la storia dei Gunners. “Una sfida alla quale però le due formazioni arrivano in condizioni fisiche differenti. Il Como ha giocato sabato scorso a Lecce vincendo 3-0 ed agguantando i rossoblù in virtù della sconfitta subita mercoledì al Ferraris contro la Lazio. Gara condizionata dall’espulsione di Otoa e dalle polemiche per lo spostamento dopo il rinvio di lunedì. Spostamento che permette al Como di arrivare a questa partita con molti giorni in più di riposo e viste le condizioni fisiche dei rossoblù è sicuramente un vantaggio per la formazione lariana” scrive Repubblica.
SECOLO XIX – Anche il Secolo XIX si concentra sul passato di Vieira e Fabregas, assieme all’Arsenal per una sola stagione, ma amici e “rivali” solo sul campo per Como-Genoa. Vengono tracciati i numeri che accomunano il percorso di Vieira e Fabregas in Serie A: entrambi, ad esempio, hanno raccolto 29 punti nel medesimo lasso di tempo e numero di partite. E le due squadre sono appaiate in classifica a quota 39. Si segnala anche un’intervista a Giorgia Bettalli, centrocampista del Genoa Women impegnato domani sul campo della San Marino Academy. “C’è tanta voglia di fare bene e aiutarci tra di noi. La squadra c’è, si allena bene. Nello spogliatoio c’è molta tranquillità e positività. Ovvio che una parte della nostra situazione dipenda anche dal Bologna” ha dichiarato Bettalli. In casa Genoa, si segnala che il solo possibile recupero potrebbe essere quello di Zanoli a destra.
TUTTOSPORT – Anche Tuttosport sottolinea come domani, al “Sinigaglia”, sarà sfida tra ex Arsenal, Vieira e Fabregas, compagni di squadra nella formazione londinese per una sola stagione, nel 2004/2005, definiti “coppia formidabile in campo, amicizia fuori“. La sfida di domani metterà di fronte due tra gli allenatori con la migliore media punti da debuttanti in Serie A.
LE PRIME PAGINE