Al termine della partita con la Roma (clicca QUI per la cronaca del match), Edoardo Meconi, calciatore del Genoa Primavera, ha parlato ai nostri microfoni:

La Roma è forte, però forse con un po’ più di grinta si sarebbe potuto fare…

Credo che abbiamo fatto una gran partita, nel secondo tempo li abbiamo messi sotto noi. É una cosa che va notata, perché che una squadra che lotta per i playoff ne metta sotto una che è in cima alla classifica è una bella cosa. Sicuramente è una soddisfazione per noi, l’aggressività c’è stata. C’è mancato quel pizzichino in più, o magari un rigore…“.

Il rigore (per la Roma, ndr) non c’era, te lo dico dopo che ho rivisto le immagini…

Sono episodi che capitano, sono decisioni arbitrali e noi dobbiamo accettarle e cercare di lavorare. Abbiamo fatto una gran partita secondo me, il risultato è quello che è ma abbiamo fatto una bella partita, soprattutto nel secondo tempo“.

Dopo l’infortunio sei cresciuto partita dopo partita. Oggi ero indeciso se fare te o un altro tuo compagno, ma ho scelto te…

Grazie, cerco sempre di lavorare come mi dice il mister. Sto cercando di migliorare in entrambe le fasi, l’importante è dare il sostegno alla squadra e oggi ho cercato di farlo al meglio. Non è arrivato il risultato, ma siamo comunque contenti. Salvi da due o tre domeniche? Sì, ma conoscevamo i nostri mezzi e sapevamo che sarebbe andata così. Cerchiamo di puntare in alto settimana dopo settimana e poi vediamo come andrà“.


Nazionali Genoa | Scaglione e Damonte in semifinale al Torneo delle Nazioni