La Serie A 2025/2026 avrà il suo calendario il prossimo 6 giugno, solamente cinque giorni dopo la fine dei playoff di Serie B, in concomitanza col Festival della Serie A. Una data da segnare sul calendario, peraltro con largo anticipo rispetto alle scorse stagioni, come confermato oggi dal Presidente della Lega Serie A, Ezio Maria Simonelli.
La speranza, univoca, è che dall’anno prossimo si torni ad agevolare i tifosi, il vero motore del calcio, sempre più spesso penalizzati da un calendario troppo fitto e comunicato in ritardo per potersi organizzare a dovere.
“Le prossime due assemblee si terranno a Roma in occasione della finale di Coppa Italia: esamineremo nel dettaglio il piano industriale, oggi accennato per le linee guida, di cui oggi abbiamo discusso molto – ha spiegato Simonelli, ripreso da Eurosport – A Roma speriamo di poterlo licenziare. L’altra assemblea la faremo il 6 giugno, in occasione del Festival della Serie A: in quell’occasione daremo il calendario, cercare di anticipare il più possibile è un obiettivo. Purtroppo siamo spesso costretti a comunicare le date in ritardo per via delle coppe, e capiamo sia un problema per i tifosi: vorremmo darle con il più ampio anticipo possibile, compatibilmente con l’impegno delle coppe. In futuro su alcune partite potremmo indicare delle X, magari indicando 7-8 partite su 10: all’inizio sarà più difficile, però mano a mano cercheremo di dare queste informazioni il prima possibile“.