SPAL-GENOA, ASCOLTA LE PAROLE DI RADU E STURARO IN ZONA MISTA – VIDEO

Chiusa da Lecce-Cagliari e Spal-Genoa, la tredicesima giornata di Serie A è stata analizzata anche dal Giudice Sportivo, la cui attenzione si è focalizzata principalmente sull’espulsione diretta di Lapadula e Olsen.

LAPADULA E OLSEN PUNITI – L’ex attaccante del Genoa salterà la sfida contro i rossoblu in programma fra due settimane in Salento, avendo rimediato due turni di squalifica “per aver colpito alla bocca” il portiere del Cagliari. Olsen, invece, ha risposto con una manata tra collo e viso: un gesto che gli è costato quattro turni di squalifica. Salvo ricorsi vittoriosi da parte del Cagliari, il portiere svedese tornerà in campo assieme alla Befana dopo la pausa natalizia. Entrambi i giocatori hanno rimediato anche 10mila euro di multa.

Anche Cacciatore salterà la sfida contro la Sampdoria dopo aver intercettato con le mani, in maniera volontaria, una conclusione diretta in porta. Per l’ex blucerchiato un turno di squalifica così come per Jajalo, allontanato per doppia ammonizione da Abisso in Sampdoria-Udinese.

SQUALIFICATI E DIFFIDE –  Oltre alle espulsioni rimediate nel tredicesimo turno e considerato che Genoa e Torino non hanno ricevuto stop dal Giudice Sportivo, non potranno prendere parte al prossimo turno di campionato Missiroli (Spal), Zaniolo (Roma) e Toloi (Atalanta), giunti alla quinta ammonizione. Entrano in diffida Skriniar (Inter), Lautaro Martinez (Inter), Barillà (Parma), Lulic (Lazio), Rog (Cagliari) e Paquetà (Milan). Il rossoblu Ghiglione alla terza ammonizione stagionale: al prossimo cartellino giallo entrerà in diffida.

Da segnalare in chiusura le ammende per Milan (cori insultanti di matrice territoriale verso la tifoseria napoletana), Atalanta, Bologna e Roma.


IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO  cu95