Prime pagine dedicate a Cristiano Ronaldo e al suo gol spettacolare contro la Sampdoria al Ferraris di Genova. Calciomercato: Kulusevski conteso da Inter e Juventus, Todibo sul taccuino del Milan, De Laurentiis prova a chiudere per Torreira. Questa sera torna in campo la Serie A con l’anticipo tra Fiorentina e Roma.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Questa mattina il nome del Genoa viene inserito in un articolo dedicato a Destro. Un vero e proprio rebus per il centravanti del Bologna, che resta indeciso se accettare la corte della sua ex squadra (una fra le tante società al seguito) oppure restare a Bologna e andare in scadenza il prossimo giugno.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla anzitutto di Inter, evidenziando come Conte potrebbe convocare Sensi per la gara contro il Genoa. Convocazione che, ad ogni modo, non dovrebbe significare che il centrocampista giocherà effettivamente dal primo minuto. Torneranno anche Candreva e Borja Valero ma Conte, vista l’emergenza, è pronto a fare debuttare i classe 2002 Agoumè ed Esposito. La probabile formazione del Grifone è un 3 5 1 1 con un centrocampo molto folto (Ankersen, Radovanovic, Schöne, Cassata, Ghiglione) a sostegno del solito Pinamonti.

REPUBBLICA GENOVA – Thiago Motta le prova tutte in vista di gennaio. La partita di domani, preparata in un centro sportivo che assume sempre più le sembianze di un fortino (complici i lavoro in corso ormai infiniti), chiuderà una prima parte di stagione da incubo. Il mister mischia le carte e corre il concreto rischio di recuperare il solo Agudelo, che rientra dalla squalifica. Servirà uno scossone sul mercato, sempre che una sconfitta non cambi le carte in tavola.

SECOLO XIX – In casa del gigante Lukaku, il genoano Pinamonti avrà l’ultima occasione per convincere. Entrambe le squadre hanno puntato sull’attaccante, voluto fortemente dall’ormai ex direttore sportivo Capozucca. Per gennaio potrebbe riaverlo la sua Inter o la Roma, interessata al profilo del classe 1999 come vice-Dzeko. Favilli recupera, Sturaro no: Thiago Motta resta con il dubbio legato alla difesa ed anche in attacco, dove Agudelo potrebbe agire in un tridente con Cleonise o sostenere la coppia Pinamonti-Sanabria. Edizione ampiamente dedicata al calciomercato: dal Livorno è in arrivo il centrale difensivo Luka Bogdan, per l’ala il preferito rimane Politano mentre per Perin è previsto un ulteriore incontro la prossima settimana. Il portiere non è l’unico giocatore della Juventus sul taccuino della dirigenza genoana, cui piace da tempo l’idea Pjaca e che sta tenendo in attesa Tankovic. Oltre ai già noti nomi da Polonia, Slovacchia e Repubblica Ceca, per l’attacco resta in lizza anche Mattia Destro. Decisamente più complicato arrivare a Kalinic e Llorente.

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese sottolinea le polemiche social dei tifosi interisti per la designazione di Pairetto come arbitro della gara contro il Genoa, vista la situazione di classifica che vede i nerazzurri rincorrere in classifica la Juventus. Poi si tratta della questione centravanti e si legge che il Genoa insegua il “sogno” Kalinic o Llorente per tenere vive le speranze di salvezza. Anche in porta potrebbe esserci la rivoluzione, con Perin pronto a sostituire Radu. Infine, Marchetti diretto verso il Pescara: il numero uno starebbe trattando proprio in questi giorni la risoluzione del contratto con il Genoa.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI