Mercoledì sera al Ferraris arriva il Milan, primo in classifica e reduce dal pareggio contro il Parma che ha permesso agli inseguitori di avvicinarsi ai rossoneri di Pioli, che non parlerà in conferenza stampa. Il Genoa di Rolando Maran, che in casa ha vinto solamente all’esordio stagionale, è reduce da 5 sconfitte di fila a Marassi, un record negativo nella sua storia centenaria. Maran alla vigilia è intervenuto ai microfoni di Genoa Channel: “Chiedo di vedere la stessa compattezza – sono le sue dichiarazioni – Però unita a quel momento in cui abbiamo preso gol (contro la Juventus, ndr) e siamo andati subito a trovare il coraggio e pareggiare la partita. Chiedo questo: che ci siano le due cose unite perché le due cose unite portano ad avere qualcosa in più rispetto a quanto fatto nelle ultime due gare, in cui abbiamo dimostrato compattezza. Cosa sogno per questa squadra? Abbastanza facile come risposta: sogno di non far soffrire i genoani”.

Sul possibile recupero di giocatori come Criscito, Badelj e Zappacosta: “Con due allenamenti non ho ancora certezze da questo punto di vista. Vediamo, ben venga se recupero qualcuno”.

Sulla squadra di Pioli: “Nel buon lavoro di tutta la società, hanno avuto due sessioni di mercato per poter migliorare e portare avanti un progetto. Hanno saputo aspettare una partenza magari non facile del loro allenatore, che invece dopo è risultata la carta vincente. Credo che il lavoro di tutti, insieme alla grande coesione e alla possibilità di migliorare la squadra, abbia portato a questo grande risultato, ovviamente unito alla grande abilità di Pioli”.


Genoa, quinta sconfitta di fila al Ferraris. Non era mai accaduto dal ritorno in A