L’allenatore dello Spezia, Vincenzo Italiano, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la sconfitta del Picco, dove il Genoa si è imposto per 1-2“Oggi abbiamo concesso pochissimo e abbiamo avuto il pallino del gioco per tutta la gara”, ha esordito il tecnico aquilotto, proseguendo nell’ammettere che, però, la sua formazione ha avuto un calo.

Ci può stare un calo: stiamo avendo una flessione nei risultati, non nelle prestazioni. Bisogna trovare una soluzione e speriamo di farlo alla ripresa. Il primo e il secondo gol erano palle dove potevamo fare di più. Abbiamo concesso loro di tutto e di più. Non è successo solo oggi, ma anche in altre situazioni. Avremmo messo la firma, comunque, per essere fuori dalla zona retrocessione a Natale. 

Convinzione mancata? No, nei momenti molto frustranti quando gestisci la partita e non porti a casa il risultato non è mai facile.  Abbiamo cercato di trovare anche il gol sporco, ma non ci siamo riusciti.  Dobbiamo aggrapparci a quello che sappiamo fare, ma dobbiamo trovare una soluzione a questi risultati che non arrivano. Questa è una cosa che dovremo rimarcare alla ripresa degli allenamenti“.


Ballardini: “Dobbiamo migliorare tanto. Ho una voglia matta di Genoa”