GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Spazio sul CorSport solamente al capitolo Giudice Sportivo, con la segnalazione di Masiello e Destro assenti contro l’Udinese, e per il programma del campionato Primavera, che oggi vedrà scendere in campo alle ore 11 il Genoa Primavera contro la Lazio (cronaca disponibile su Buoncalcioatutti a partire dalle 11), penultima in classifica. I grifoncini, invece, sono reduci dal successo contro l’Atalanta

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa ricorda un anno di Covid legato al mondo dello sport e tra le dieci storie scelte vi è anche quella di Edoardo Goldaniga, difensore rossoblu, il primo calciatore di Serie A a sottoporsi a un tampone dopo aver fatto visita, nel ricordo del padre, a Codogno, sua città di origine, qualche giorno prima che diventasse zona rossa. “Mai avrei creduto che sarebbe successo tutto questo. Penso ora a tutti coloro che in questi mesi sono stati colpiti dal virus o hanno perso persone care“. Nello specifico però, eccezion fatta per un trafiletto generale su squalificati e diffidati in Serie A per la 27° giornata, non si legge altro sul Genoa.

REPUBBLICA – Chi invece si addentra maggiorente nelle vicende di casa rossoblu è l’edizione genovese di Repubblica, che torna sulle prossime tre gare nelle quali Ballardini “chiede gol a un attacco in crisi”. Nelle ultime cinque partite, infatti, la fase offensiva non è convincente come nelle precedenti sfide e faticano tutti, compreso il capocannoniere Destro. L’obbligo è riprendere la via per cercare meno sofferenza aspetto agli anni passati, magari sognando la tranquillità già prima di Pasqua. Venendo alle questioni di campo, Repubblica spiega che non solo Biraschi ha lavorato interamente col gruppo ieri, ma anche Pandev ha poco a poco ripreso confidenza col campo. Perin ancora a parte, ma buone sono le prospettive di vederlo in campo sabato.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla a sua volta del “trittico pre-pasquale” che “Ballardini non può fallire“. Si parla di tre scontri diretti con Udinese, Parma e Fiorentina dai quali urge tirare fuori quanti più punti possibili. Ballardini viene sottolineato come sia “maestro” proprio nelle sfide salvezza e ciò potrebbe aiutare per accelerare rispetto ai 3 punti nelle ultime cinque giornate. Viene fornito anche un breve calendario delle prossime tre partite prima di Pasqua a partire dalla Sampdoria e fino al Crotone. Su parla, ancora, della “bestia neraDe Paul per la quale in questo ritorno ci sarà da affrontare invece il “re dei contrastiStrootman.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport che parla di “tempo di ripartire” per il Genoa. Viene messo in evidenza come Ballardini non sia in ansia in quando aveva previsto che nel corso della rincorsa salvezza ci sarebbero potute essere delle complicazioni. Avrà un tris di gare molto importanti prima di Pasqua per tornare a macinare punti decisivi per la salvezza. In gruppo è tornato Pandev, così come Biraschi ha lavorato interamente coi compagni, mentre Perin segue ancora un iter differenziato.


LE PRIME PAGINE