Doppia sfida alle ore 15 in questo sabato che apriva ufficialmente la 35° giornata di campionato. Lo Spezia, reduce dal pareggio del Bentegodi contro l’Hellas Verona, ospitava il Napoli alla ricerca di punti Champions. L’Udinese, a quota 39, se la vedeva col Bologna appaiato in classifica.

Al Picco non c’è partita e i partenopei, padroni del gioco fin dall’inizio, chiudono in vantaggio per 3-0 già la prima frazione grazie alla rete di Zielinski e alla doppietta di Osimhen, nella ripresa autore dell’assist del quarto gol per il neo-entrato Lozano. Ad inizio secondo tempo la rete che avrebbe accorciato le distanze di Piccoli. La formazione di Italiano, che mercoledì farà visita alla Sampdoria, rimane a quota 34, mentre Gattuso sale momentaneamente al secondo posto in solitaria con 70 punti.

Alla Dacia Arena, invece, la rete di De Paul nel primo tempo sarebbe stata pareggiata nella ripresa dal rigore di Orsolini a sancire un 1-1 finale che proietta a 40 punti entrambe le formazioni. I felsinei ospiteranno nel turno infrasettimanale il Genoa.

ALLE 18 – L’Inter festeggia lo Scudetto con una cinquina alla Sampdoria

ALLE 20.45 – Al Franchi una doppietta di Vlahovic regala un successo preziosissimo in chiave salvezza per la Fiorentina. Gara sbloccata dall’attaccante viola al 32’ grazie a un assist di Biraghi. Nella ripresa la Lazio attacca ma la squadra di Iachini si difende compatta e non lascia varchi ai biancocelesti. Nel finale arriva la doppietta di Vlahovic che beffa Reina con un bel colpo di testa. La Fiorentina sale a quota 38, Lazio ferma a 64.


Serie A, l’Inter festeggia con un cinquina alla Sampdoria (5-1)