GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Sul fronte rossoblu ritornano i nomi accostati nelle ultime ore, Ekuban e Lammer su tutti. Due operazioni ormai definite: si attendono i due attaccanti a Pegli. Attesa anche per le ufficialità di Hernani e Sirigu. Ritorna anche il nome di Vogliacco per la difesa. Agudelo richiesto con forza dallo Spezia.
REPUBBLICA – L’edizione genovese parla di un Ballardini “più sereno” dopo che questa settimana porterà quattro o cinque nuovi elementi in rosa. Seppur si attendano ancora un esterno destro e un difensore, tra oggi e domani sono pronti a fare capolino a Genova in quattro: Pandev, Ekuban, Lammers e Sirigu. Alla ripresa degli allenamenti prevista per domani dovrebbero essere tutti presenti agli ordini di mister Ballardini. Ritorna in chiave mercato per l’attacco il nome di Jovic, così come Agudelo viene accostato con insistenza allo Spezia di Thiago Motta.
SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina offre una lunga intervista a D’Aversa e per il Genoa un più breve colloquio con Isaac Cofie, ex rossoblu e amico di Caleb Ekuban per il quale spende parole positive in vista del suo arrivo al Genoa nelle prossime ore. “Ai tifosi del Genoa piacerà molto: loro amano quelli come lui, i giocatori che mettono il cuore sempre, in campo e fuori. Per lo spirito da combattente mi ricorda Pavoletti”.
TUTTOSPORT – Anche Tuttosport riparte dal concetto delle “quattro mosse” che il Genoa è pronto a fare sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Ballardini. Ekuban, Hernani, Pandev, Sirigu e Lammers si uniranno al gruppo e inizieranno a dare alla squadra una parvenza di formazione più vicina a quella che esordirà in campionato il prossimo 21 agosto.
LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI