GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Contro il Perugia si attendono gli esordi di Sirigu, Hernani e cresce l’attesa per le novità Buksa e Vanheusden. Solamente il primo, stando alla probabile formazione proposta dal quotidiano, dovrebbe partire titolare. Il jolly degli ospiti si chiama Kouan: “A Genova sarà un bell’esame” sono state le parole del tecnico Alvini. Lammers è sempre più vicino, il Verona ha definitivamente abbandonato la pista.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL GENOA – Sirigu; Biraschi, Masiello, Criscito; Sabelli, Badelj, Rovella, Czyborra; Hernani; Buksa, Destro

GAZZETTA DELLO SPORTBallardini parla con la rosea alla vigilia della sfida di Coppa Italia. Il rinnovo di contratto, per il quale manca solamente l’ufficialità, ha per il mister un significato particolare? “Nessuno – la risposta – Piuttosto siamo contenti perché il mese di lavoro alle spalle ci ha permesso di conoscere meglio i ragazzi”. Ballardini loda Vanheusden (“ha già offerto sensazioni molto buone”) e invita alla calma nei giudizi su Buksa (“Ha 18 anni, non facciamogli del male”). Sulla lotta per non retrocedere, questa l’idea dell’allenatore del Genoa: “Oggi ho solo una certezza ed è che Cagliari, Fiorentina e Torino non lotteranno per la salvezza visto il loro mercato. Tradotto, le cose si complicano per le medio-basse”. Visite ok per Vasquez, che nelle prossime ore dovrà fare rientro in patria per pratiche burocratiche legate al visto.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL GENOA – Marchetti; Sabelli, Vanheusden, Criscito; Ghiglione, Hernani, Badelj, Rovella, Cambiaso; Buksa, Destro.

REPUBBLICA GENOVA – La squadra è ancora un cantiere aperto ma il miste chiede gioco e risultati contro il Perugia. Incassata l’intesa con l’Atalanta per l’arrivo di Lammers in prestito, oggi non ci sarà Vasquez: a Genova giusto il tempo di sostenere le visite mediche, tornerà in Italia dopo Ferragosto. In dubbio l’utilizzo, almeno dal primo minuto, degli ultimi arrivati Sirigu, Hernani ed Ekuban. Spazio poi per un lungo articolo dedicato a Roberto Scotto, “mitico leader della Fossa dei Grifoni nella Nord”.

IL SECOLO XIX – “Troveremo un Perugia che ci metterà in grossa difficoltà” avvisa Ballardini alla vigilia della sfida di Coppa Italia, competizione di cui è specialista negli scontri casalighi: in passato sono arrivate le vittorie contro Vicenza, Crotone e Lecce. Il Grifone rossoblu è favorito e vuole partire con il piede giusto, anche senza Sirigu: “È arrivato da poco”. Hernani ed Ekuban? “Sono convocabili, ma vedremo domani” le parole di ieri. Per Vasquez affare definito, ora si attende solamente l’ufficialità. Mustafi resta in stand-by mentre si sblocca l’affare Lammers. Dopo una lunga attesa, l’attaccante è in arrivo dall’Atalanta. Omaggio dei tifosi e di capitan Onofri a Scotto: “Rappresentava la genoanità”.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL GENOA – Marchetti; Vanheusden, Biraschi, Criscito; Sabelli, Sturaro, Badelj, Hernani, Cambiaso; Flavio Bianchi, Destro.

TUTTOSPORT – “Genoa, non esistono alibi: dimostrami quanto vali” è il titolo scelto dal quotidiano torinese, che riprende le parole di Ballardini alla vigilia dell’impegno in Coppa Italia. “Ufficiale: Lammers dall’Atalanta” si legge nel sottotitolo, mentre in un articolo dedicato alla Dea viene accostato con insistenza ai nerazzurri il nome di Zappacosta. L’ex laterale rossoblu non è tuttavia l’unico nome sulla lista: opzioni Tomyasu e Lirola. Tornando sull’attaccante olandese, “non sono previste particolari condizioni legate al riscatto a favore del Genoa”. 


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI