GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Spazio solamente per l’operazione Genoa-Spezia che vedrà partire Destro e Agudelo e approdare in rossoblu Nzola. Da capire se poi verrà trattenuto oppure sarà girato subito in prestito: c’è il Mallorca tra la pretendenti.

GAZZETTA DELLO SPORT – Poco Genoa in questa edizione della Gazzetta dello Sport, non fosse per le notizie che vorrebbero il club rossoblu in pressing su Stryger Larsen, ancor più in uscita dall’Udinese dopo l’approdo ufficiale di Soppy sulla corsia di sinistra. In uscita Favilli verso il Monza, mentre Bianchi è finito nel mirino del Cosenza.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla questa mattina dell’ultimo giorno di mercato che si apre per il Genoa, con la pista Lammers definitivamente tramontata (andrà all’Eintracht Francoforte salvo nuovi colpi di scena) e lo scambio Nzola per Agudelo e Destro in dirittura. Non si fanno troppi nomi di profili monitorati, ma rimangono comunque sempre gli stessi. Il vero nome a spiccare questa mattina è quello di Andrea Cambiaso: l’ottima prestazione contro il Napoli gli è valsa ieri la convocazione in Nazionale Under 21.

SECOLO XIX – Anche il Decimonono ripercorre le ultime giornate di calciomercato e quella finale che si apre oggi, col Genoa chiamato a chiudere almeno un difensore, un esterno e un attaccante. Saltato definitivamente Lammers, si puntano Nzola e Salcedo. Per le corsie sprint per Fares, con Stryger Larsen come altro potenziale profilo. Si conterà di chiudere anche per un difensore (a Nkoulou è stato offerto un biennale, ma deve uscire prima un altro difensore) e in avvicinamento, da svincolato, vi è anche Pablo Galdames con la regia di Leo Rodriguez e Pablo Cosentino. Per Radovanovic si continua a prefigurare un’ipotesi Salernitana. Infine, sul fronte trattativa per la cessione, proseguono sotto traccia i colloqui col fondo 777 Partners. A muovere i fili Gustavo Mascardi, che ha preferito commentare con un “non ne so nulla” il suo ruolo nella vicenda. Nuovi sviluppi si attendono entro il mese di settembre.

TUTTOSPORT – Parla di “all-in su Fares e Stryger Larsen” l’edizione odierna di Tuttosport, che spiega a sua volta come il Genoa in quest’ultimo giorno di mercato sia chiamato a chiudere varie operazioni. Questo i due profili sugli esterni, mentre per l’attacco è in arrivo Nzola nello scambio con Agudelo e Destro. Ma non è da escludere che davanti possa essere fatta un’altra operazione, in più, oltre ad avere Caicedo e lo stesso Nzola.


LE PRIME PAGINE